Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: sorpresa Pesic, Latte nuovo tesoretto. Bentornato Raimondi

    Atalanta, le pagelle di CM: sorpresa Pesic, Latte nuovo tesoretto. Bentornato Raimondi

    • Sabrina Fratus
    Atalanta-Pescara 3-0

    Sportiello 6: mai chiamato in causa nella prima frazione, successivamente devia in corner un tentativo avversario, e, nel complesso, può stare tranquillo.

    Raimondi 7: bentornato. Dopo tanto tempo torna in campo a far compagnia nella difesa a tre e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto su quella respinta debole di Fiorillo.

    Toloi 6: fa il compitino.

    Bastoni 6: buona la prima, ma contro questo Pescara c'era poco da fare.

    D'Alessandro 7: meriterebbe più spazio e quando scende in campo dimostra la sua voglia di esserci. Perfetto il lancio che ha consentito la ripartenza di Pesic e il terzo gol.

    Freuler 7: fantastico l'uno-due con Pesic dal quale è nata la seconda rete. Si è mostrato, per l'ennesima volta, uno dei giocatori inamovibili di questa Dea.

    (dal 59' Masiello 6: nulla di nuovo all'orizzonte. Il solito).

    Gagliardini 7: è il giocatore del momento. E il nazionale conferma nuovamente che la sua maglia è più azzurra che nera.

    Grassi 7,5: suo il tiro dal quale è nata la segnatura di Raimondi, e suo è il gol del raddoppio. Meglio di così non poteva chiedere.

    (dal 72' Migliaccio sv).

    Dramé 6: la sua fascia non è mai pericolante e con l'ingresso di Latte si porta più in avanti.

    Pesic 7,5: la sorpresa. Era uno degli uomini misteriosi, forse il più atteso, dal momento che non era stato visto ancora all'opera dal 1'. E la prima è stata più che buona, considerando che l'assist che ha portato al gol Grassi è suo.

    Capone 6: i palloni che gli arrivano tra i piedi sono pochi, ma i movimenti son giusti. Fiducia e buona crescita professionale.

    (dal 46' Latte 6,5: si chiama Latte, ma di certo non è un lattante. Fa i capricci sulla destra, impegnando Zampano e Vetturini, e arriva a colpire la traversa al 70'. C'è ampio margine di miglioramento, ma è un giocatore che farà molto parlare di sé).


    All. Gasperini 7: per lui partita facile, ma non scontata e lo dimostra l'atteggiamento con il quale ha preparato la sua squadra, sempre assettata e mai appagata. E chissà che non ci si possa togliere delle enormi soddisfazioni con questa competizione..

    Altre Notizie