Calciomercato.com

  • Atalanta-Milan, le pagelle di CM: Conti è una furia, Kucka e Gomez da brividi

    Atalanta-Milan, le pagelle di CM: Conti è una furia, Kucka e Gomez da brividi

    • Daniele Longo
    ATALANTA

    Berisha 6: Inoperoso per quasi tutti i 90', beffato da una deviazione di Masiello sul gol di Deulofeu. 

    Toloi 7: Primo tempo esemplare per tempismo e attenzione.

    ​Caldara 6,5: Guida la difesa con l'autorevolezza del leader.

    Masiello 7: Una deviazione sfortunata sul tiro di Deulofeu macchia una prestazione eccellente.  

    Conti 7: Ottavo gol in quella che è una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. 

    ​Cristante 6,5: Giocatore letteralmente trasformato da Gasperini. Corre come un forsennato, difende e attacca senza sosta. (Dall'83 Hateboer s.v)

    ​Freuler 6: Metronomo del centrocampo nerazzurro, prestazione senza infamia e senza lode. 

    ​Spinazzola 6: Si preoccupa più di difendere, attirando le invettive di Gasperini. Nell'unica occasione che va sul fondo, l'Atalanta trova il gol. 

    ​Kessie 7: Una diga impressionante, stravince il duello con Pasalic. Solo una grande parata di Donnarumma gli nega la gioia del gol su un destro potente e preciso. 

    ​Gomez 6,5: A tu per tu con Donnarumma manca una grande occasione ma la vivacità manda spesso in tilt il dispositivo difensivo del Milan.

    ​Petagna 5,5: Non è nella sua serata migliore, forse paga l'emozione di giocare con la sua ex. Continua il suo lungo digiuno che dura da tre mesi e mezzo. (Dal 70 Kurtic 5: Non lascia il segno)

    All Gasperini 7: La sua creatura centra una storica qualificazione in Europa meritatamente. 

    MILAN: 

    Donnarumma 6: Due parate ad alto coefficiente su Gomez e Kessie ma anche l'indecisione che regala il gol ai padroni di casa. 

    ​Gomez 5: Nei duelli fisici ha anche la meglio, peccato che un difensore deve avere anche altre caratteristiche come l'attenzione e il senso della posizione. Un paio di buchi clamorosi, su uno di questi l'Atalanta trova il gol.

    Zapata 6,5: Il migliore dei difensori, tiene sempre botta.

    Romagnoli 6: Non è al meglio ma è lodevole lo spirito di sacrificio.

    ​Kucka 4,5: Spinazzola spinge poco, lo fa una volta nel primo tempo e trova un'autostrada davanti. Su sei palloni giocati ne sbaglia cinque banalmente. (Dal 58' Bacca 5,5: Leggermente meglio il Milan con lui in campo)

    Suso 6,5: Nel primo tempo fatica a entrare nel nuovo ruolo da mezzala, nel secondo cerca di creare gioco da solo. Regala due filtranti a De Sciglio che meritavano migliore sorte. Ha il merito di provare a dare la scossa.

    ​Montolivo 6: Rientra in campo dopo sette mesi, non puo' essere al massimo. Cerca di metterci tutta la sua esperienza, al netto delle difficoltà.

    Pasalic 5: Fallisce un gol non difficile ad inizio ripresa, ci prova ma non è lucido. (Dal 78' Bertolacci s.v)

    De Sciglio 5,5: Dà sempre la sensazione di pensare troppo sulla giocata da fare, risultando molle e impreciso. (Dall'88 Vangioni s.v)

    ​Lapadula 5,5: Si impegna come sempre ma non basta per reggere l'attacco del Milan. Nell'unica occasione importante non è freddo, centrando in pieno Berisha. Ha il merito di trovare l'apertura per Deulofeu che vale il pareggio.

    ​Deulofeu 6: Il gol l'unica fiammata, seppur decisiva, in una partita piuttosto anonima.

    All. Montella 6: L'atteggiamento con cui il suo Milan entra in campo sarebbe da insufficienza piena. Questa volta però azzecca i  cambi.

    Altre Notizie