Calciomercato.com

  • 1-1 col Milan, l'Atalanta è in Europa

    1-1 col Milan, l'Atalanta è in Europa

    Un punto che regala l'Europa, un punto utile a tener lontane le inseguitrici: Atalanta e Milan non si fanno male, all'Atleti Azzurri finsice 1-1 con tante polemiche. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, che legittimano una mole di gioco superiore trovanto il vantaggio allo scadere del primo tempo con Conti (8° gol in questo campionato), bravo a ribadire in rete dopo la respinta di Donnarumma, e nella ripresa il copione non sembra cambiare. Fino a tre minuti dal termine dell'incontro: palla a Deulofeu in area, controllo e tiro deviato da Masiello che beffa Berisha. Polemiche da parte dei padroni di casa: lo spagnolo parte da posizione di fuorigioco, il gol sarebbe da annullare ma Rocchi e collaboratori non ravvisano e lasciano correre.

    Non viene comunque rovinata la festa dell'Atalanta: con il punto conquistato arriva l'aritmetica certezza del sesto posto (vicina anche quella del quinto posto), che vuol dire ritorno in Europa dopo 26 anni di assenza.

    Non si chiude invece il digiuno del Milan, che ormai non vince da cinque partite (dal 4-0 al Palermo) e vede la Fiorentina incalzare a una lunghezza di distanza: il punto di Bergamo è prezioso, ora due vittorie contro Bologna e Cagliari possono garantire il sesto posto senza curarsi dei risultati delle inseguitrici.

     

    Altre Notizie