Calciomercato.com

  • Atalanta-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Successo di misura dell'Atalanta, che si porta momentaneamente al secondo posto, complice il rinvio di Vicenza-Siena. Quarta vittoria casalinga consecutiva per i bergamaschi, mentre il Modena interrompe la sua striscia di sei risultati utili consecutivi. E' Bonaventura, a pochi secondi dall'intervallo, a regalare i tre punti ai padroni di casa: il centrocampista atalantino raccoglie la spizzata di testa di Troest sugli sviluppi di un corner, e da due passi non lascia scampo ad Alfonso, portiere ospite. Nella ripresa esce il Modena, ma è sempre l'Atalanta ad andare vicina al gol. La chance più ghiotta la spreca Tiribocchi al minuto 61: l'attaccante orobico calcia alto un rigore concesso dall'arbitro Calvarese per l'atterramento in area di Ardemagni. Da segnalare anche un palo per gli uomini di Colantuono, colpito da Ruopolo all'81'. Finisce quindi 1-0 per l'Atalanta, che continua la sua rincorsa alla capolista Novara. 

    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono: 'Abbiamo avuto 4-5 palle gol, mentre il Modena ha creato poco, escludendo una palla gol nel finale. Ci possiamo rimproverare di non aver chiuso prima la gara, ma la vittoria è comunque meritata: il pareggio ci andava stretto. Nelle ultime partite abbiamo sfoderato prestazioni ottime, raccogliendo nove punti nelle ultime tre uscite. Dobbiamo comunque mantenere un profilo tranquillo e lavorare sui nostri difetti sapendo che il campionato si deciderà nelle ultime giornate. Gli attaccanti mi sono piaciuti: Ardemagni si è mosso bene, mentre Tiribocchi ha forse pagato un errore nel primo tempo che lo ha poi condizionato. La serie B è un campionato difficile e strano'

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Cristiano Bergodi: 'Sono comunque soddisfatto della prestazione del secondo tempo, dove l'atteggiamento è stato più propositivo. Nel primo tempo, invece, abbiamo giocato meno bene: siamo stati timidi e rinunciatari, e sono arrivati pochi palloni giocabili al nostro attaccante Cani. Abbiamo comunque tentato di tenere viva la partita fino alla fine. L'Atalanta ha ottimi giocatori, è una squadra costruita per la serie A ed i valori verranno fuori. Bergamo è un campo difficile e lo sarà per qualunque altra squadra. Ripeto, mi dispiace non aver giocato un primo tempo all'altezza. Andiamo avanti, dobbiamo guardare con fiducia a Vicenza'.

    Altre Notizie