Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Palermo 3-0. Gerolin: 'Ora 4-5 acquisti'

    CM STADIO: Atalanta-Palermo 3-0. Gerolin: 'Ora 4-5 acquisti'

    • Sabrina Fratus
    L'Atalanta non si ferma più: con un netto 3-0 prende sopravvento su un Palermo allo sbando e ora si coccola la sesta posizione in classifica. La prima frazione di gioco regala diverse occasioni nerazzurre, con Gomez e Maxi Moralez in cross, ma la prima rete arriva al 18' grazie ad un tiro corto di De Roon, stoppato da Denis e messo alle spalle di Sorrentino. A seguire il Palermo si mette in mostra con un tiro di Chochev, poi nulla più. Allo scoccare del 25' il raddoppio, che nasce su un'azione da fermo: sulla bandierina c'è Gomez, il cui traversone è perfetto per la capocciata di Cherubin. Nella ripresa l'ingresso in campo di Quaison tra le fila rosanero sembra portare più scompiglio e movimento nel reparto offensivo, aiutato dal sostegno di Brugman, il migliore tra i siciliani, ma nonostante ciò è l'Atalanta a trovare la terza segnatura con De Roon, al 35': il neoentrato D'Alessandro mette in mezzo per Maxi Moralez, il quale si disinteressa della palla e l'olandese, dal limite, non fallisce. Da segnalare l'espulsione a Migliaccio (entrato al 75' ed espulso subito dopo) per gamba tesa su un avversario. A clessidra ormai agli sgoccioli, la truppa di Ballardini cerca il gol della bandiera con Lazaar, ma Sportiello abbassa la saracinesca.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Marten De Roon: "Quando ho segnato non ho capito più nulla, credo che semplicemente sia stata una cosa fantastica. Questa rete la dedico senza dubbio alla società e a tutti i suoi tifosi: solitamente il supporter ti esalta se vinci e ti fischia se sbagli, ma a Bergamo il pubblico ci è vicino a prescindere dal risultato. Dobbiamo continuare a fare bene per loro, lavorare settimana dopo settimana come sempre fatto e tireremo le somme a fine campionato. Qui mi trovo bene e son contento dell'opportunità concessami".

    PALERMO

    In virtù del silenzio stampa indetto dalla società, per i rosanero parla solo il dirigente Manuel Gerolin: "Credo di aver visto il Palermo proficuo nei primi dieci minuti, dopo ciò è calato il sipario. Quando perdi 3-0 c'è poco da dire e da salvare. Siamo una squadra giovane, questo è vero, ma ciò non giustifica certe prestazioni. Sicuarmente dovremo intervenire sul mercato, comprare almeno quattro o cinque giocatori che possano intervenire nell'immediato. Anche se l'Atalanta ha vinto, non mi è sembrata una squadra da rivelazione: il suo gioco funge nel momento in cui Moralez e Gomez sono in giornata. Ora testa al Frosinone contro il quale mi aspetto un radicale cambiamento: se i gol li subisci e non li fai sarà dura risalire la classifica".
     

    Altre Notizie