Calciomercato.com

  • Atalanta-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Vittoria di spicco per l'Atalanta, che batte il Palermo per 1-0 nel lunch match della seconda giornata. È German Denis a decidere l'incontro dopo 34 minuti. L'argentino bagna con un gol il debutto tra le mura amiche: il Tanque, servito dall'ottimo assist di Bonaventura, si incunea tra Silvestre e Migliaccio, e da pochi passi batte Tzorvas. La prima frazione si conclude col meritato vantaggio dell'Atalanta, complice una manovra fluida e piacevole. Palermo più remissivo e poco concreto negli ultimi sedici metri. Nella seconda frazione è la pioggia a farla da padrona, con De Marco costretto a interrompere il gioco al 20' della ripresa. Le condizioni del campo - che aveva già destato polemiche da parte di Atalanta e AlbinoLeffe - hanno reso impossibile il prosieguo del match. Dopo un'interruzione durata più di mezz'ora, la partita è potuta ripartire. Il Palermo prova a cercare il pari, ma l'Atalanta resiste e guadagna tre punti che alleggeriscono il segno meno in classifica

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, German Denis: 'Sono molto contento per la prestazione e per il gol. Devo ringraziare Bonaventura per l'assist, poi io ho cercato di calciare forte sul primo palo ed è andata bene. La classifica ha preso un'altra piega, ma già da domani mattina dobbiamo pensare all'impegno di Lecce perchè già entro questa settimana vogliamo annullare la penalizzazione. Dobbiamo ringraziare il nostro pubblico che oggi è stato il dodicesimo uomo in campo'.

    PALERMO

    Il difensore del Palermo, Matias Silvestre: 'Credo che oggi la prestazione non sia stata all'altezza di quella di sette giorni fa contro l'Inter. La volontà c'è stata, ma è mancato qualcosa, soprattutto in attacco. La cosa importante ora è continuare a lavorare e pensare già alla partita contro il Cagliari che è una squadra in grande salute come conferma la vittoria di ieri, ma noi giocheremo in casa e vogliamo assolutamente vincere'.

    Altre Notizie