Calciomercato.com

  • Atalanta-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Colpo grosso dell'Atalanta, che piega la Roma con un roboante 4-1. Avvio sprint dei nerazzurri. Al 3' Marilungo centra il palo, ma l'ex doriano può gioire al 10': assist di Denis e destro vincente dello stesso numero 89. L'Atalanta trova il raddoppio al 19': Moralez serve Denis, che da due passi trafigge Stekelenburg. La Roma fatica a reagire, ma al 36' è Borini, imbeccato da Osvaldo, a infilare Consigli e timbrare il gol che dimezza lo svantaggio. La ripresa ripropone lo stesso copione: al 47' Denis firma il terzo gol nerazzurro, sfruttando il servizio di Marilungo. La gara si fa ancor più in salita per la Roma al 53': Osvaldo è espulso per un fallo di reazione. L'Atalanta cala il poker al 66', ancora con Denis, micidiale nel coronare un contropiede. Nel finale la Roma chiude in nove: rosso anche a Cassetti.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Guido Marilungo: 'Prima di questa gara ci segnalavano due problemi: la fatica nel far gol e il fatto di non aver ancora battuto una grande. Oggi siamo riusciti in entrambi gli aspetti. Abbiamo fatto una gara quasi perfetta, interpretandola nella maniera giusta. Sapevamo come gioca la Roma, il fatto che concede molto e che rischia qualcosa in difesa: abbiamo praticato un grande pressing rendendo loro difficile la domenica. Dove possiamo arrivare? Quando guardiamo la classifica e pensiamo alla penalizzazione, è naturale che ci sia un po' di rammarico, ma dobbiamo continuare a pensare alla salvezza, che va centrata il prima possibile'.

    ROMA

    Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini: 'De Rossi? Era arrivato in ritardo alla riunione tecnica, e l'allenatore ha preso i suoi provvedimenti: sono le regole. De Rossi è uno dei punti fermi, un giocatore che difendiamo, ma l'allenatore ha comunque preso una decisione e la società l'ha appoggiata. E' stata una brutta gara da parte nostra, ma dobbiamo guardare avanti: domenica c'è il derby, va preparato alla maniera giusta. L'arbitraggio? Si potrebbe parlare anche di questo, ma forse ora non sarebbe giusto. Bisogna guardare anche ai nostri giocatori'.

    Altre Notizie