Calciomercato.com

Atalanta, UFFICIALE: accordo con il Congo

Atalanta, UFFICIALE: accordo con il Congo

Questa mattina, nella sala conferenze del centro Bortolotti di Zingonia, l’Amministratore Delegato dell’Atalanta Luca Percassi ed il Ministro dello Sport della Repubblica del Congo Leon Alfred Opimbat hanno sottoscritto un protocollo d’intesa. 
Inizia così un’importante collaborazione tra Atalanta e Repubblica del Congo per sostenere ed incentivare il calcio attraverso il potenziamento dei molteplici centri di formazione già presenti nel paese africano.
Atalanta, mettendo a disposizione la propria esperienza formativa, risponde quindi all’interesse espresso dal Ministro dello Sport che vede nel club nerazzurro un modello di riferimento nella crescita sportiva dei giovani talenti.

"Abbiamo firmato questo protocollo – ha dichiarato Luca Percassi - perché riteniamo che una collaborazione sportiva tra Atalanta e Congo possa portare benefici ad entrambe le parti. Abbiamo intenzione di mettere a disposizione le conoscenze dei nostri allenatori che, a loro volta, avranno la possibilità di fare una nuova importante esperienza formativa in Congo. In un calcio sempre più globalizzato, conoscere ed interagire con realtà diverse dalle nostre è molto importante". 

Altre notizie