Calciomercato.com

  • Atalantamania: a volte ritornano

    Atalantamania: a volte ritornano

    Sarà la partita degli ex quella che domani si disputerà al Comunale di Bergamo, dove, l'Atalanta affronterà l'Hellas Verona.

    Quest'ultima, infatti, è guidata da un tecnico assai noto alla tifoseria bergamasca, Andrea Mandorlini che guidò l'Atalanta dapprima nella serie cadetta e poi in quella attuale nel lontano 2004/2005, ma quell'esperienza non si concluse nel migliore dei modi giacché i nerazzurri retrocedettero. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e, attualmente, l'allenatore di Ravenna gestisce un gruppo costituito al suo interno da altri ex: Fernando Coppola, riserva di Rafael, Jacopo Sala, scippato dal Chelsea ai tempi del settore giovanile e infine Giampaolo Pazzini che, proprio con Mandorlini, giocò con la casacca orobica, dopo un settebello di anni passato a Zingonia prima del lancio in prima squadra.

    Atalanta che, come l'Hellas, riproporrà in campo la formazione allestita in queste prime uscite stagionali, con alcuni piccoli ritocchi: il centro della difesa sarà affidato a Toloi e Paletta, mentre Masiello e uno tra Bellini e Conti copriranno le zone esterne difensive; a centrocampo confermato il trio Carmona, de Roon e Kurtic. In attacco, Gomez e Maxi faranno da sostegno al rientrante German Denis.
    L'Atalanta giunge a questo match carica di un ottimo pareggio strappato in quel di Sassuolo: dar avvio a un filone di risultati utili consecutivi consoliderebbe la positività di questo avvio di campionato, in attesa di Empoli, Sampdoria e Fiorentina, prossime avversarie degli atalantini.

    Altre Notizie