Calciomercato.com

  • Atalantamania: assetto ancora da definire

    Atalantamania: assetto ancora da definire

    • Sabrina Fratus
    Pronti, partenza, via! Già, poiché la squadra nerazzurra è in partenza proprio in queste ore: direzione Inghilterra per affrontare, nella serata di domani, il Leeds, squadra del presidente Massimo Cellino. Un'amichevole prestigiosa, dall'atmosfera europea che di certo solleciterà la fantasia dei tifosi nerazzurri.

    Inquadrato brevemente quello che sarà il fine settimana atalantino, non resta che concentrarci sulle ultime del calciomercato. Gasperini ha bisogno di esterni. E qui, non scopriamo di certo l'acqua calda. In queste ultime ore si è fatto il nome di Edenilson Andrade, attualmente giocatore dell'Udinese. Perchè Edenilson? Per due ragioni: da una parte è un giocatore già saggiato da Gasperini ai tempi del Genoa e dall'altra perché per le sue caratteristiche più difensive che offensive, può essere piazzato come centrocampista esterno, più che ala, da ambo i lati. Tuttavia, il suo arrivo, sembrerebbe vincolato alle cessioni o meno di uno tra Brivio e Conti.

    Sartori, inoltre, non smette di fiutare le sue 'prede' in terra argentina, alla ricerca di uomini da arruolare nel tridente gasperiniano: Marcos Acuña, esterno sinistro del Racing Avellaneda è nel mirino atalantino, per la sua personalità calcistica può giocatore sia sulla destra che sulla sinistra, capacità di adattamento non del tutto indifferente, qualora Gomez dovesse salutare Bergamo poiché, come disse settimana scorsa patron Antonio Percassi 'Papu è un calciatore incedibile, ma non si sa mai..'. Pertanto, Alejandro c'è, ma non è detto che ci sarà, il calciomercato è ancora lungo e se dovesse arrivare un'importante proposta è palese che la medesima verrà assecondata. Lo stesso vale per Sportiello: nella giornata di ieri il numero uno atalantino sembrava vicinissimo al Napoli e, per quanto la trattativa sia in corso, non si è giunti ancora ad una conclusione.

    Per concludere, un occhio a Mauricio Pinilla: il cileno dovrebbe rientrare nel fine settimana a Bergamo, molto probabilmente per congedarsi. E anche in questo caso, considerato che il destino di Borriello è lontano dalla terra orobica e anche quello di Monachello, la società dovrà muoversi per trovare una valida alternativa a Paloschi. Inoltre: siam sicuri che con le cessioni di De Roon e Cigarini, lì, in mezzo, non serva un valido innesto?

    Per quanto agosto sia alle porte e di conseguenza l'avvio al campionato, questa squadra non ha ancora l'assetto ben definito, i componenti più gettonati sono in bilico e fino all'ultimo potrebbero esserci delle sorprese. Occorrerà agire per tempo e con prudenza, per dare al tecnico e alla squadra modo di potersi collaudare al meglio e con le giuste tempistiche.

    Altre Notizie