Calciomercato.com

  • Atalantamania: assetto da definire

    Atalantamania: assetto da definire

    Giornata di vigilia per i nerazzurri che domani, all'interno di un Comunale del tutto restaurato, affronteranno il Cittadella esordendo nella Tim Cup.

    Probabilmente quella che si giocherà domani, sarà una delle classiche partite da fine estate, una di quelle, insomma, da prendere con le pinze, anche se, tra meno di dieci giorni, prenderà avvio il campionato. In attesa di capire come disporrà i suoi undici in campo, Reja ha in pugno la gestione di un gruppo assai folto. In attacco, dato per assodato che il ruolo da centravanti se lo contendono principalmente Denis e Pinilla, per le ali dovrebbero essere i papabili alla conferma D'Alessandro e Gomez. In merito al centrocampo i giocatori a disposizione per tre posti sono veramente tanti, oltre al fatto che, quello che doveva essere il principale escluso dal nuovo modulo, Maxi Moralez, è ancora presente nell'organico anche se, nonostante il suo no al' Al Ittihad, non vuol dire in automatico che vestirà nuovamente la casacca nerazzurra. Moralez era ed è sul mercato. Così come Cigarini: accostato fino a poco tempo al Sassuolo, che lo avrebbe riportato così vicino a casa, ora sulle sue orme ci sarebbe la Fiorentina e, il medesimo agente del giocatore, Giovanni Bia, ha confermato l'interesse dei Della Valle per l'ex Luca nazionale. Se eventualmente anche Cigarini dovesse lasciare Bergamo, nulla di eclatante: come già espresso in altri atalantamania, è uno di quei veterani giunto al termine del suo ciclo nerazzurro, perché, evidenti, sono stati i suoi alti e bassi in questi ultimi due anni.

    Ancora in alto mare è la difesa: via Benalouane, non riconfermato Biava (!), l'Atalanta resta alle porte per Paletta del Milan e Lollo del Racing, al quale sarebbero stati offerti 3 milioni. Ma attualmente non c'è nulla di ufficiale. Semplicemente ufficioso. Tuttavia, è bene che il passaggio alla certezza e alla concretezza in fatti giunga in fretta, giacché settimana prossima sarà di nuovo Serie A. E sarebbe bene presentarsi con l'assetto già ben definito, sia in fatto di uscite che di entrate, specialmente quelle inerenti il reparto difensivo.

    Altre Notizie