Calciomercato.com

  • Atalantamania: Atalantazionale

    Atalantamania: Atalantazionale

    Quella contro l’Inter è stata la partita perfetta a tal punto che, a un certo punto, l’Atalanta è apparsa più internazionale, per gioco e azioni create, che i milanesi, la cui fortuna sta racchiusa in un solo nome: Handanovic.

    La partita perfetta, nasce ancor prima di giocare, grazie a Reja, il quale opta per un cambio di schema tattico: il 3-5-2. Fondamentale. Dramme e Conti, impiegati come esterni di centrocampo, hanno tenuto alta la squadra e l’Inter fatica a gestirli. Bene anche gli altri centrocampisti, un po' meno Kurtic, operoso Cigarini e un bentornato va a De Roon, il cui lavoro in ombra, ha consentito il recupero di palloni preziosi per il gioco atalantino. In attacco poi pare che non ci sia trippa per gatti: Papi Gomez è stato ancora una volta fenomenale e coccoliamocelo fin tanto che possiamo, dal momento che, s dovesse continuare con questo andamento da campione, sarà difficile che possa rimanere a Bergamo ancora per molto. Una nota di merito va a Monachello: nonostante le occasioni mancate e clamorose avute, si veda quella al 39’ della ripresa, optando di calciare col sinistro invece che col destro, questo ragazzo ha dimostrato voglia, impegno e dedizione. La fiducia datagli a discapito di un Tanque ormai al tramonto, è stata, a mio avviso, ripagata: a lui il dover di dare ulteriori dimostrazioni e di iniziare ad essere decisivo nel reparto. Sul fronte difesa, ottimo lavoro corale: l’unica pecca, l’autogol di Toloi, ma, in situazioni del genere, difficile è esporsi.

    Ultima nota: Diamanti. Molti, al suo ingresso in campo, si aspettavano faville, ma in realtà hanno ricevuto solo che note un po' stonate. E’ un giocatore non in condizione e ce ne vorrà di tempo prima che possa raggiungerla a livelli accettabili. La speranza è quella di non aver toppato su quello percepito come un colpaccio, in attesa che arrivino gli altri innesti, rispettivamente a centrocampo e in difesa: Freuler e Djimsiti.

    Per il resto possiamo dormire sogni tranquilli: dopo quattro sconfitte consecutive, questa squadra ha dimostrato di poter dire ancora la sua in questo campionato. Avanti così.

    Altre Notizie