Calciomercato.com

  • Atalantamania: tempo di cambiamenti

    Atalantamania: tempo di cambiamenti

    • Sabrina Fratus
    Giorni scoppiettanti in casa nerazzurra, caratterizzati da importanti cambiamenti.

    Addio a Luca Cigarini. Il centrocampo, dopo 5 stagioni consecutive, perde il suo professore ma, l'addio, sembrava inevitabile: nella penultima stagione iniziata con Colantuono e proseguita con Reja, il modenese aveva già mostrato un calo nella conduzione del gioco, fino a che, lo scorso anno, si è visto 'rubare' il ruolo da Marten de Roon, divenuto inevitabile ( e insostituibile) riferimento della linea di mezzo. Con la cessione dapprima dello stesso olandese e ora di Cigarini, l'Atalanta è volta davvero a un cambiamento, a una rivoluzione di gioco che, più che privilegiare il suo regista, vuole avvalorare i corridoi esterni. Per questo motivo, sebbene Aquilani e Tachtsidis potrebbero essere i successori dell'ex Luca nazionale e di de Roon, non è detto che la società vada a colmare quello spazio, poiché, le priorità di Mister Gasperini sono volte a trovare delle alternative sulle corsie laterali.

    Ecco allora che, notizia di qualche ora a questa parte, il primo centrocampista offensivo sarà Robin Quaison. Portato in Italia dal Palermo, lo svedese sembra e' l'uomo giusto per lo schema tutto offensivo di mister Gasperini.

    E mentre per le pedine relative al tridente si rincorrono i soliti nomi legati a Suso e Iturbe (ma ancora si è lontani a mettere in concreto la trattativa), la difesa s'arricchisce con un ottimo giocatore proveniente dalla Roma: Ervin Zukanovic. Con l'arrivo di Zukanovic è sempre più probabile che le voci relative all'addio di Willy Stendardo si realizzino nei prossimi giorni.

    Altre Notizie