Calciomercato.com

  • Atalantamania: cara Santa Lucia...
Atalantamania: cara Santa Lucia...

Atalantamania: cara Santa Lucia...

La notte tanto attesa da grandi e soprattutto piccini. Anche l'Atalanta scrive due piccole righe in attesa che la notte magica possa portare quello che da tempo attende: una vittoria fuori casa. Lo scivolone contro il Verona, complici gli errori arbitrali, ha di nuovo messo in evidenza alcune pecche e lacune che, lontano da Bergamo, stanno facendo la differenza. E il rammarico è maggiore considerando che tutto sommato al 'Bentegodi' si è rivista una Dea tutta grinta per una buona ora, per poi scomparire e permettere agli avversari dapprima di ribaltare la situazione e poi di conquistare addirittura la vittoria. Il tutto nell'arco di soli cinque minuti. Il calcio è anche questo.

Se il Pandoro è stato indigesto per Colantuono e company, auspichiamoci che i doni che la cara martire di Siracusa si appresterà a portare stanotte siano di gran lunga più simpatici e divertenti: a Zingonia si attende il veliero dei Pirati, quello che, domenica pomeriggio, dovrà assalire e conquistare le Tre Caravelle di Sir Gasperini, la cui squadra sarà sicuramente desiderosa di riscattarsi di fronte al suo pubblico dopo la sconfitta esterna col Cagliari.

Al match di domenica mancano ancora tre giorni, giusto il tempo di mettere a fuoco col cannocchiale il tesoriere che la Città Marinara nasconde nei sui vascelli e per studiare a distanza il 'nemico'. In attesa che Santa Lucia, questa notte, attrezzi i pirati neroazzurri del suo veliero... e anche di un po' di fortuna.

Altre Notizie