Calciomercato.com

  • Atalantamania:| Adesso chiudiamo i giochi
Atalantamania:| Adesso chiudiamo i giochi

Atalantamania:| Adesso chiudiamo i giochi

Ssssh, diciamolo piano. Sussurriamolo, per scaramanzia ed esperienza. Non sia mai si venga smentiti, oppure si vada già in vacanza con la testa: dopo la vittoria sul Siena, la salvezza è davvero vicina. Era la gara da non fallire, la chiave di volta, l'ora X: comunque la si voglia chiamare, con la Robur era decisiva. Ringraziamo Jack, ringraziamo la sua classe. Ma altro che Jack, il signor Bonaventura si candida a Re di Bergamo. Tecnica e rapidità, duttilità e pure una carta d'identità verde. Teniamocelo stretto, coccoliamocelo. 

E pensare che non molti mesi fa si dubitava su questo ragazzotto che viene dalle Marche: bravino, si diceva, ma non esploderà mai. Certo, la vera consacrazione non è ancora arrivata e mantenere l'equilibrio è fondamentale, ma quanto visto in questa stagione smentisce le critiche passate. Più nove sulla terzultima, in pratica un più dieci grazie agli scontri diretti. La striscia negativa che portava alla trasferta senese era un fardello pesante: una sconfitta avrebbe scombussolato tutta Bergamo e ingenerato una spirale di panico. 

Ora davanti c'è il match point per la salvezza, battere il Pescara per chiudere i giochi. Sorge però un dubbio. Va dato atto all'Atalanta di non aver fallito nelle gare in non si doveva sbagliare. L'altra faccia di questa Dea bifronte trasuda un pizzico di amarezza: perché, invece, nelle gare in cui si poteva sbagliare sono arrivate prestazioni incolori o addirittura sconfitte? E' la differenza che c'è tra restare rasoterra e volare. Facciamone tesoro per gli anni a venire, se davvero si vogliono aprire le ali.

Altre Notizie