Calciomercato.com

  • Atalantamania: con chi? Konko
Atalantamania: con chi? Konko

Atalantamania: con chi? Konko

  • Sabrina Fratus
Abdoulay Konko. E' lui che Gasperini ha voluto a tutti i costi a Bergamo per completare, con lui, il reparto difensivo.

Il trentaduenne francese, svincolatosi la scorsa stagione dalla Lazio, ha giocato per ben 4 anni e mezzo con Gasperini il quale, logicamente, conosce bene il ragazzo e le sue caratteristiche, quelle che servono per rendere questa Atalanta ancora più offensiva, 'cattiva': Konko, infatti, è un terzino destro, destinato a completare il terzetto difensivo con Toloi e Zukanovic. E, nel gioco proposto da Gasperini Konko e Zukanovic sono chiamati ad alzare il gioco, trasformando il centrocampo a cinque, senza perdere d'occhio la retrovia. Un lavoraccio ma, come si suole dire, qualcuno lo deve pur fare poiché Gasperini non sembra per nulla intenzionato a proporre in campo una squadra 'tradizionale': per una città come Bergamo, abituata alla solita difesa a 4, presente tanto nel gioco di Colantuono come quello di Reja, è una novità, una rivoluzione quanto l'ex tecnico genoano si sta ingegnando. Con l'arrivo del jolly francese, le voci relative a un ipotetico interesse per Gagliolo, Benalouane e Gonzalez ora come ora lasciano il tempo che trovano e potrebbero svanire nel nulla, giacché, la difesa è ormai fatta.

La società nerazzurra, inoltre, non molla la presa per un altro esterno di destra, ma stavolta l'ambito è quello relativo all'attacco: si tratta, ormai, del celeberrimo (in fatto di rumors a suo merito e anche per il suo talento) Federico Ricci. Per quanto il ragazzo, classe '94, sia oggetto di desiderio di molte squadre, l'Atalanta potrebbe essere la prescelta, grazie anche ai buoni rapporti con l'agente di Ricci, Bia, lo stesso di Cigarini e Suagher. I tempi si stanno allungando e, la sensazione, è che tutto si possa decidere nell'ultima fase della compravendita estiva.

Ah, un ultimo appunto: Papu Gomez, a detta dei piani alti societari, è incedibile. E, se così fosse, l'argentino sarebbe un altro colpo fondamentale del mercato atalantino.


 

Altre Notizie