Calciomercato.com

  • Atalantamania: con le valigie pronte?

    Atalantamania: con le valigie pronte?

    Nemmeno il tempo di chiudere il campionato, che già voci di calciomercato si rincorrono alla velocità della luce. Tra questi spifferi, c'è quello relativo al 'frasquito', all'anagrafe Maxi Moralez.

    Il tecnico goriziano, infatti, prima di lasciare Bergamo per godersi meritatamente le sue vacanze, pare abbia ribadito agli esponenti societari le proprie intenzioni tecnico-tattiche: l'Atalanta del futuro prossimo giocherà col 4-3-3. Un azzardo o una scelta ponderata anche sui possibili innesti: è notizia di questi giorni che l'Atalanta sia interessata a Defrel, attaccante del Cesena, il quale, nell'ipotetico attacco a tre potrebbe tornare più che utile considerando la duttilità del giocatore, nato come seconda punta ma riutilizzato anche come esterno offensivo. Ed è proprio l'interessamento a Defrel che potrebbe comportare la messa in discussione di Moralez. Quest'ultimo infatti ha sempre avuto modo di giocare come trequartista dietro a una o a due punte, la fascia alta non rientra nelle sue doti e, se le intenzioni di Reja fossero più che plausibili, per Maxi sarebbe dura trovare i propri spazi. Chiaro che, c'è poi da capire se, dietro al volere del mister di voler puntare su un nuovo assetto, ci siano proposte di mercato per l'argentino: è stato uno dei migliori giocatori visti all'opera nella tribolata stagione appena ultimata, e, in generale, da quando è a Bergamo ha sempre fatto bene meritandosi gli applausi del pubblico orobico; è ovvio che ci siano squadre sulle sue orme, ad ora nomi ufficiali non serpeggiano, ma potrebbe essere che la società sia in attesa di valide proposte, ben proporzionate al piccolo talento, avance che evidentemente ancora non sono sopraggiunte o semplicemente son monitorate nel silenzio.

    Se Maxi, al suo rientro in Italia, fosse con le valigie pronte per un'altra destinazione, c'è da presupporre che la società si muoverà anzitempo per assicurarsi una new entry. Caso contrario, ci sarebbe da meditare bene: Moralez ad oggi è una certezza e , al contempo, potrebbe essere una riconferma importante da cui ripartire.  

    Altre Notizie