Calciomercato.com

  • Atalantamania: due rinforzi difensivi, in arrivo un centravanti?
Atalantamania: due rinforzi difensivi, in arrivo un centravanti?

Atalantamania: due rinforzi difensivi, in arrivo un centravanti?

Che l'Atalanta avesse lacune difensive su cui lavorare, lo si sapeva già dal termine del campionato scorso. Che l'Atalanta stesse tastando il terreno per alcuni difensori, era cosa assai altrettanto nota. Che l'Atalanta avesse acquistato e preso in prestito rispettivamente Rafael Toloi e Gabriel Paletta, ora, finalmente, si ha la certezza.

Sul primo, conosciuto in Italia con la casacca giallorossa e seguito poi a distanza in Brasile, il responsabile dell'area tecnica, Giovanni Sartori, ha focalizzato la sua attenzione in quest'ultimo mese, provando il positivo affondo in questi giorni. Voci da Zingonia, dicono di un Toloi super motivato a giocare con la truppa di Reja. Verrebbe da chiedersi se, la medesima cosa, riguardi il recentissimo 'prestato', ovvero Gabriel Paletta. Quest'ultimo, infatti, non ha ceduto con una certa facilità alle sirene nerazzurre, perché, plausibile, era la pista che lo avrebbe potuto portare a Bologna. Una contesa, accompagnata da una certa indecisione, volta al termine con il prestito per un anno. E, se le motivazioni per scegliere Bergamo non erano a mille, speriamo che il pubblico, la squadra, possano essere fonte di stupore e sprono per mettersi in gioco: alle volte un team provinciale entusiasta può essere di gran lunga migliore di una 'grande' all'interno della quale si è destinati ad essere più alternative che titolari. Due importanti rinforzi nella retroguardia per mister Reja, che avrà perciò l'imbarazzo della scelta. Aver perso domenica scorsa contro l'Inter e per di più in zona Cesarini è stata testimonianza di disattenzioni difensive che, se accadono, possono costare caro. Per carità, la salvezza non passerà dalla partita di domenica scorsa, tanto meno con le altre big del torneo. Tuttavia, aver perso quel punto ormai in cassaforte per 93 minuti, ha avuto il sapore della beffa con la 'b' maiuscola.

L'Atalanta ora ha la possibilità di riscattarsi alla svelta: prossimo avversario il Frosinone, sulla carta, un nemico poco temuto ma, si sa, nel calcio mai dire mai.

Ultima nota di pensiero merita l'attacco atalantino: con Denis fuori per tre settimane causa infortunio, Pinilla non ancora in condizione, Monachello un giovane tutto da scoprire, Sartori e company ci regaleranno un centravanti in questo rush finale di mercato?

Altre Notizie