Calciomercato.com

  • Atalantamania: è caccia al bomber

    Atalantamania: è caccia al bomber

    • Sabrina Fratus
    In attesa della fatidica ufficializzazione di sir Gasperini sulla panchina atalantina, la società ha iniziato a muoversi in questi giorni anche sul mercato relativo ai giocatori, per poter mettere a disposizione un gruppo competitivo all'ormai ex tecnico del Genoa.

    E i principali segnali arrivano dal reparto offensivo e non è un mero caso, visto e considerando che è stato nell'arco del campionato scorso il principale tallone d'Achille della squadra. In queste ore, si rincorrono rumors relativi ad un accostamento tra Atalanta e l'attaccante dello Swansea, Alberto Paloschi. Quest'ultimo sarebbe il primo regalo della società per il nuovo tecnico. E che regalo: per il calciatore sul piatto d'argento ci sarebbero all'incirca 1,5 milioni annui, sebbene, per l'ex Parma, non sia stata una stagione splendente in Inghilterra dove ha collezionato 10 presenze e realizzato 2 reti. Il ritorno in Italia e in una piazza umile e priva di pressioni come quella orobica, potrebbe essere motivo di riscatto per il giovane bomber. Per un attaccante che arriva, un altro che potrebbe fare la sua partenza immediata: Mauricio Pinilla. Quest'ultimo, infatti, non sarebbe del tutto contento di soggiacere alle direttive del nuovo allenatore atalantino, con il quale i precedenti a Genova non sono stati dei migliori; in aggiunta a ciò, il sopraggiungere di una punta di riferimento e di spessore come potrebbe essere lo stesso Paloschi, toglierebbe possibilità di gioco in avanti, dal momento che Gasperini è proiettato a mantenere il tridente.

    Si attendono infine novità sul fronte De Maio, sul quale ci sono anche Lazio e Napoli, e da Suso, fortemente corteggiato dal Sassuolo.

    Altre Notizie