Calciomercato.com

  • Atalantamania: ecco Spinazzola e Rosseti

    Atalantamania: ecco Spinazzola e Rosseti

    I loro nomi 'veleggiavano' da tempo ai confini del mare nerazzurro e, in questi giorni, sono definitivamente approdati presso le rive orobiche: stiamo parlando dei giovani talenti Leonardo Spinazzola e Valerio Rosseti. Scopriamone il loro identikit.

    Leonardo Spinazzola, classe '93, nasce a Foligno e, la sua carriera calcistica inizia a assumere spessore quando entra nel settore giovanile della Juventus: dopo due anni in Primavera, collezionando 29 presenze e 8 goal, nel 2012/2013 giunge dapprima nell'equipe del Lanciano e in seguito in quella dell'Empoli. L'anno successivo trova spazio nella truppa del Siena alla quale viene meno a fine luglio, causa il fallimento della società di Mezzaroma. Stessa sorte accade al compagno di squadra Rosseti, nato nel 1994: cresciuto proprio nel vivaio del Robur nell'ultima stagione in prima squadra ha registrato la bellezza di 30 presenze andando in rete in 7 occasioni. Entrambi sono stati tesserati il mese scorso dalla Juventus e ora, in termini di prestito, rigirati al team di Percassi.

    Per quanto concerne il baby attaccante è difficile che possa trovare spazio nelle prime battute di campionato: Valerio, infatti, si sta riprendendo dall'operazione al ginocchio e i tempi di recupero saranno da valutare gradualmente; al tempo stesso davanti a lui, oltre che l'inamovibile Denis, ci sono Bianchi, Moralez e Boakye. Discorso diverso invece per Spinazzola: il centrocampista rinforza uno dei punti deboli dell'Atalanta ovvero le fasce , ma dovrà fare i conti con l'ardua concorrenza degli ultimi innesti, D'Alessandro e Molina, oltre che quella del riconfermato Estigarribia.

    Quella che sta riscaldando i motori è dunque un'Atalanta fresca e giovane che, per gli amanti degli amarcord, ricorda la celeberrima 'banda Prandelli' anni '90 e chissà che non possa essere l'inizio di un'altra fiorente band.

    Altre Notizie