Calciomercato.com

  • Atalantamania: eccovi!

    Atalantamania: eccovi!

    • Sabrina Fratus
    Settimana scoppiettante questa per i tifosi dell'Atalanta, i quali, finalmente, hanno potuto iniziare a coccolarsi il loro nuovo allenatore: Gian Piero Gasperini. Quest'ultimo, infatti, non solo si è presentato due giorni fa al pubblico atalantino, ma si è messo subito all'opera ispezionando il centro sportivo di Rovetta, dove l'Atalanta assolverà il suo ritiro pre campionato. Della serie: poche parole, al via con i fatti. Spirito che piace ai bergamaschi.

    Nemmeno il tempo di gongolarsi per il nuovo mister che la dirigenza ha addolcito nuovamente gli spasimanti del calciomercato: Alberto Paloschi infatti, è notizia di queste ultime ore, è un giocatore nerazzurro. E lo sarà per un bel po' di tempo, considerando che il contratto che lo legherà a Bergamo ha una durata di circa 5 anni, per ciascuno dei quali l'attaccante di Cividate al Piano guadagnerà all'incirca 1,5 milioni. Cifre che, solitamente, difficilmente vengono proposte dalla società ma, di conseguenza, è inevitabile pensare che Percassi e company puntino totalmente sul giovane talento per rivalorizzare un reparto che, in questi ultimi due anni, non ha dato molto i suoi frutti: dal declino di Denis alla poca concretezza di Borriello, aggiungendoci l'instabilità di Pinilla, l'attacco atalantino non è stato dei migliori. Ed ora, per ripartire, serve l'attaccante che segni e diventi il bomber della situazione, senza dover dipendere solo dalla rapacità del gol delle ale, si pensi a Papu Gomez e al suo grandissimo campionato disputato nella stagione appena conclusasi.

    Ovviamente, con l'arrivo di Alberto, saranno da valutare le situazioni personali degli altri contendenti al ruolo: Monachello, giocatore che avrebbe meritato più fiducia, è il primo senza dubbio a lasciare la casacca nerazzurra per indossare, quasi sicuramente, quella del Pescara; Borriello potrebbe cedere al corteggiamento di Palermo o Udinese, mentre Pinilla, con l'arrivo di Gasperini, potrebbe spingere alla cessione, giacché i rapporti con l'ex tecnico genoano non sono dei migliori.

    Altre Notizie