Calciomercato.com

  • Atalantamania: Estig... arrìbia!

    Atalantamania: Estig... arrìbia!

    Siamo alle battute finali di questo calciomercato in versione invernale: voci di corridoio, stamane, sussurravano un presunto interessamento dell'Atalanta per Alessio Sestu, centrocampista del ChievoVerona, sul quale però ci sarebbero anche Sampdoria e Catania. Tutto bloccato, sembrerebbe, sul fronte Jack Bonaventura, il quale non si muoverà da Bergamo, almeno fino al prossimo giugno. In attesa che giungano le fatidiche ore 19.00 di questa giornata-sprint di trattative, proviamo a inquadrare un giocatore che, di sicuro, si presentera' per i prossimi sei mesi tra le fila nerazzure: Marcelo Estigarribia.

    Il ragazzo, classe 87', arriva in prestito dal ChievoVerona: inizia la sua carriera calcistica presso la Unión Pacifíco, per poi approdare a 17 anni allo Sport Colombia. Nel 2006 passa al Cerro Porteño che, a sua volta, lo cede in prestito al Club Guaraní. Dua anni dopo i francesi del Le Mans lo acquistano per poi rigirarlo al Newell's Old Boys per fare esperienze: a causa di motivi economici el niño non viene riscattato, cosicchè sará tesserato dal Deportivo Maldonado. Il 28 agosto 2011 è ingaggiato dalla Juventus per una cifra attorno a 500.000 euro e esordisce nel campionato italiano proprio contro la sua, momentanea, ex squadra: il ChievoVerona. La stagione seguente viene assunto dai doriani e, il 29 agosto 2013, viene ufficializzato il passaggio al team di Corini. Fino ad arrivare a ieri, giorno a partire dal quale, indosserá la casacca orobica con il numero venti; centrocampista dal piede mancino, ama giocare sulla fascia, all'occorrenza in difesa, e, il dribbling, sembra essere il suo forte.

    Si dai primi calci al pallone, gli amici, lo chiamano 'Chelo' diminutivo di Marcelo e, tradotto, significa 'violoncello'. Violoncello di nome e, ci si auspica, anche di fatto: chissá che non porti musica nuova, allietandoci di qualche nota positiva, giá a partire da domenica in vista dell'attesissimo match contro il Napoli... e, in zona Stadio Comunale, qualcuno sembra giá inneggiare: 'Pista! Pista! Estig...ARRIBiA!'

    Altre Notizie