Calciomercato.com

  • Atalantamania: Gaspeterina!

    Atalantamania: Gaspeterina!

    L'estate non è ancora sopraggiunta, ma gli sbalzi climatici calcistici non mancano di certo in quel di Bergamo la quale, anche questa settimana, ha vissuto appieno la questione 'toto allenatore'.

    Negli scorsi giorni la scelta su chi affidare la squadra per il prossimo campionato sembrava fatta e aveva pure un nome preciso: Rolando Maran. Ma qualcosa, evidentemente, è andato storto: Maran e Campedelli avrebbero dovuto incontrarsi per scindere il proprio rapporto e consentire al tecnico di muoversi verso Bergamo; tuttavia, invece della scissione, c'è stato un netto riavvicinamento tra le due parti, così forte da bloccare Maran per un altro anno al Chievo. Oltre il danno (inteso come tempo e interesse dedicato al corteggiamento del mister), la beffa. E ora Percassi e company pare abbiano proiettato tutte le attenzioni su un unico mister: Gian Piero Gasperini. Quest'ultimo, infatti, non sarebbe stato felicissimo di restare alla guida dei genoani, giacché Preziosi si era mosso anzitempo per affidare la squadra a Ivan Juric. Il tutto alle spalle di Gasperini, con il quale il presidente rosso blu non ha più avuto alcun confronto dal termine del campionato, proprio contro l'Atalanta, se non in queste ore ed è notizia di questi minuti che le due parti abbiano concluso il loro rapporto: per il tecnico di Grugliasco destinazione Atalanta? 99,90%, sì, poiché tra Gasperini e i vertici atalantini ci sarebbe un accordo di massima, dalla validità di un anno sulla panca orobica.

    In attesa dell'ufficialità, quel che è certo, in questo fine settimana, è che i tempi iniziano a farsi stretti: a giorni inizieranno gli Europei, il mese prossimo la squadra si ritroverà per la sessione estiva di ritiro pre campionato e la società dovrà muoversi sul mercato per allestire il nuovo team. Ma, naturalmente, lo dovrà fare partendo da una sicurezza: l'allenatore. Gasperini sembra ormai il predestinato e a giorni dovrebbe arrivare la fatidica firma nero su bianco.

    Altre Notizie