Calciomercato.com

  • Atalantamania: giro di boa per il toto allenatore?

    Atalantamania: giro di boa per il toto allenatore?

    Dopo la conclusione del campionato, che ha sancito la permanenza nella massima seria, l'Atalanta si sta già preparando per l'anno venturo, partendo dalla caldissima questione relativa all'allenatore: dopo tantissimi nomi susseguitosi in questi giorni, dalla conferma o meno di Reja al sogno impossibile dell'ex ct Prandelli, da Gasperini a Ventura, ecco che, in pole position, ci sarebbe Rolando Maran.

    Perchè proprio l'allenatore del Chievo? Voci di corridoio alludono a un incontro a breve tra il medesimo e il presidente Campedelli, con il quale, seppur il Chievo abbia disputato una buona annata, Maran è intenzionato a scindere il proprio rapporto. Proprio per sposare la causa nerazzurra, considerando che Cesare Prandelli, sogno indiscusso del numero uno atalantino, Antonio Percassi, è (quasi) destinato alla Lazio. La propensione a Maran, inoltre, sarebbe soprattutto del dirigente (ex Chievo) Sartori, che, proprio alla sua 'vecchia' squadra portò via a suo tempo Costanzi e Dramè. Insomma, Sartori sembrerebbe preferire la via 'più facile', ovvero quella già a lui nota, già tastata e forse, proprio per questo, quella dalle buone e solide aspettative. Come solido sembrerebbe essere l'atteggiamento dello stesso Maran, uomo di poche parole ma molti fatti. In molti ci vedono una sorta di Stefano Colantuono, in quanto mister pragmatico, dedito al lavoro, non solo in fatto di tattica, ma anche costruttore del proprio gruppo, ancor prima di mettere in atto qualsiasi schema.

    Per lo stile che incarna, Maran rappresenta proprio lo spirito del pubblico bergamasco. La faccenda, ormai, sembra in dirittura d'arrivo: tempo di qualche giorno e, a seguire, vedremo in azione anche l'Atalanta sul mercato e le varie entrate/uscite dipenderanno da chi il nuovo coach vorrà nel suo team.

    Altre Notizie