Calciomercato.com

  • Atalantamania: la Dea che non c'era e quella che ci sarà

    Atalantamania: la Dea che non c'era e quella che ci sarà

    • Sabrina Fratus
    A inizio settimana, in virtù della sospensione del campionato, a Bergamo è andata in scena la 'non Atalanta', ovvero l'Under 21 di Di Biagio, composta, al suo interno, da diverse pietre preziose nerazzurre: da Conti a Caldara, da Grassi a Petagna. Uno striscione, in tal senso, celebrava la squadra di Bergamo e i suoi 'ragazzini': 'Figli di Zingonia, splendida realtà, orgoglio di questa città'. Già, perché è assai noto che la storia dell'Atalanta viva della scoperta e dello sviluppo di giovani talenti da lanciare in prima squadra e, quando ciò è reso al di là del fattibile da un mister 'spericolato' come Gasperini, il tutto è molto più facile. Idem godere di una Nazionale minore dalle forti tinte nerazzurre.

    Per una Atalanta che non c'era fisicamente, ma c'era nei suoi piccoli giocatori, ecco quella che si prepara ad esserci contro la Roma, prossima avversaria con la ripresa del torneo. L'atmosfera, più i giorni passano, più aumenta notevolmente: a Bergamo basti pensare che sono attesi più di 2000 tifosi giallorossi. Come sempre, Atalanta-Roma si rivela costantemente un match atteso, soprattutto dalla parte più calda delle tifoserie e, a tal proposito, ci si auspica la massima maturità da ambe le fazioni, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

    In attesa di domenica, lo scontro tra gli orobici e i romani, potrebbe essere motivo di incontro per parlare di calciomercato: rumors, infatti, vogliono il rinato Kurtic oggetto di corteggiamento da parte della Lupa. Ebbene, lo stesso diretto interessato, tuttavia, all'Atalanta Store in cui è apparso nel pomeriggio di ieri, ha dichiarato che 'non pensa al futuro e che, se dovessero offrimi un contratto a vita, rimarrei a Bergamo' (Fonte L'Eco di Bergamo). Parola di Jasmin Kurtic. Parola di un giocatore che, nonostante non abbia mai brillato fino allo scorso anno, con Gasperini è riuscito a riscoprirsi e, soprattutto, a rendersi un uomo duttile, duttilità che è il segreto del suo grande successo personale. Ma le forti parole di Kurtic sono anche testimonianza di come a Bergamo, oggi, tutti stiano bene, di come il gruppo, più il tempo passa, più si stia amalgamando al meglio, senza grumoli. Niente malumori, nessuna incomprensione, ma tutti remanti all'unanime verso un unico obiettivo: la salvezza.

    19 punti in 7 partite, 6 vittorie e un pareggio. La Roma è un avversario delicato, nonché l'antagonista della Juventus per la rincorsa allo scudetto: non sarà una partita semplice, ma, a questo punto, nemmeno per i capitolini sarà un incontro lineare perché, l'Atalanta attuale è un ostica squadra per chiunque, anche per le più blasonate della massima Serie.

    Altre Notizie