Calciomercato.com

  • Atalantamania: pasta alla diavola per pranzo?

    Atalantamania: pasta alla diavola per pranzo?

    In virtù della penultima giornata di campionato, l'Atalanta si sta preprando a Zingonia per affrontare domenica a mezzodì, la truppa di Clarence Seedorf.

    Statistiche alla mano, nelle ultime 10 sfide il Milan ha conseguito, a discapito dei bergamaschi, ben 5 vittorie e rimane il team che ha pareggiato più volte in Serie A, 37 in 105 precedenti; complessivamente 19 sono le vittorie dei bergamaschi contro le 49 effettivi dei rossoneri e, gli orobici, son andati in rete una sola volta nei recenti cinque scontri contro il diavolo, sul quale non riesce a sopperire dal lontano 2008 all'interno delle mura del Comunale: l'Atalanta vinse 2-1 e, in quella circostanza, andarono in rete Tissone e Langella . Per quanto concerne l'andamento singolo delle due squadre i fatti dicono che la Dea ha raccolto solo un punto in queste ultime sei partite (precisamente contro il Genoa), mentre i milanesi han fatto bottino pieno in ben sei occasioni su sette e, dall'arrivo sulla panchina del sir olandese, sarebbe terzo in classifica dietro alle due potenze del campionato, Juventus e Roma.

    Voci di corridoio, in queste ultime ore, alludono a un possibile tentativo di boicottaggio allo svolgimento del match, da parte di entrambe le tifoserie per esprimere il proprio dissenso in merito alle decisioni istituzionali, adotatet in seguito ai fatti di Coppa Italia, contro il mondo ultrà: che si possa rivivere un'altro novembre 2007? In quel frangente sempre di Atalanta-Milan si trattava e, alcuni teppisti presenti in Curva Pisani, provarono con un tombino a infrangere la vetrata di plexiglas affinchè l'incontro non si svolgesse, causa la morte di un tifoso laziale.

    Appellandoci al buon senso, Bergamo spera di poter chiudere il sipario in bellezza, magari regalandosi un'ultima vittoria interna e, considerando l'ora, un piatto di pasta alla diavola. Possibilmente non indigesto.

    Altre Notizie