Calciomercato.com

  • Atalantamania: tempo di arrivederci... e di addii

    Atalantamania: tempo di arrivederci... e di addii

    A Catania, domenica pomeriggio, l'Atalanta saluterà il suo 53^ campionato in massima serie, confermando di essere anche per l'anno prossimo la Regina delle provinciali. Tempo d'estate, tempo di Mondiali, tempo di arrivederci, se non di addii per qualcuno.

    In merito a quest'ultima voce il primo a salutare Bergamo è l'attaccante discusso Marko Livaja; inevitabile la scissione dopo i fatti avvenuti durante il match casalingo con il Verona e in seguito alle offese sui social networks indirizzate ai tifosi; da quel momento, il giovane croato ha lasciato la città dei Mille per rifugiarsi in Croazia da dove ha appreso, in quest'ultime ore, la sua cessione alla squadra russa del Rubin Kazan (6 milioni), trasferimento deciso da Inter e Atalanta che ne detevano il cartellino. Se si è certi che Livaja non vestirà più la casacca nerazzurra, non si è altrettanto sicuri di quello che sarà il destino dell'attuale tecnico, Stefano Colantuono: 'voci di corridoio' lo vedono distante da Zingonia, molto propabile che possa sedere sulla panchina della Lazio. Per ora di vociferi si tratta, che l'estate possa dar credito, o meno, a loro. Prossimi partenti saranno molto probabilmente Baselli, su lui Fiorentina e Juventus oltre che clubs tedeschi e francesi, e Bonaventura accostato più volte alla vecchia Signora.

    Nel frattempo gli atalantini prenderenno il volo, destinazione 'la terra dell'elefantino': si prospetta una dea rimaneggiata, considerando le assenze di Carmona e Yepes che raggiungeranno le rispettive Nazionali per la World Cup; si aggiungono gli acciaccati Stendardo e Lucchini, che in questi giorni stanno lavorando a parte, l'infortunato Bentancourt e Consigli, out per un'operazione agli occhi. Cigarini e Baselli la coppia di centrocampo nell'ipotetico 4-3-2-1. Terminato l'incontro, anticipato alle 15.00, sarà indetto il classico rompete le righe. Arrivederci alla 54^ Serie A, 'the Queen of small-towns'.

    Altre Notizie