Calciomercato.com

  • Atalantamania: tutto è pronto

    Atalantamania: tutto è pronto

    • Sabrina Fratus
    Tutto è pronto per dare avvio alla nuova stagione 2016/2017. Domani, infatti, al Comunale di Bergamo la nuova squadra, diretta dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, farà il suo classico saluto ai tifosi, per poi partire per la volta di Rovetta, prima tappa del ritiro nerazzurro.

    Quella che è in partenza è una squadra rimaneggiata, mancante del suo fiore all'occhiello: come già trapelato la scorsa settimana, in questi giorni Marten de Roon ha abbandonato la casacca orobica e, ora, il centrocampo pare essere nuovamente competenza di Cigarini, con il sostegno di Carmona. Ma tutto è ancora in via di definizione, poiché anche questi sono oggetto di diverse voci di mercato. Con un assetto difensivo che non dovrebbe subire stravolgimenti, sicuramente, il reparto offensivo parte ben piazzato: con Paloschi come punta di riferimento, Petagna, Monachello si attendono ora manovre relative tanto a Borriello come a Pinilla. Il primo pare aver rifiutato l'offerta del Palermo e, considerati i suoi rapporti con l'ex mister genoano, potrebbe rimanere. Difficile, ma questo è ormai risaputo, che il medesimo destino tocchi al cileno: al suo ritorno dalle vacanze post Copa America, avrà il fatidico confronto con la società e con il medesimo Gasperini, per suggellare un congedo nel miglior dei modi.

    L'ultimo appunto è relativo all'ultimo colpo di scena: su Papu Gomez ci sarebbe il Milan. Tuttavia, Sartori, proprio in queste ultime ore ha smentito dicendo che 'il Milan non si è fatto vivo per avere informazioni su Papu. Anche in questo caso, tempo al tempo. Ma se arrivasse un'offerta irrinunciabile come quella per De Roon è difficile che l'argentino possa rimanere a Bergamo.

    Altre Notizie