Calciomercato.com

  • Atalantamania: una pop star a Bergamo

    Atalantamania: una pop star a Bergamo

    I tabloids, le radio, le televisioni dell'intero Globo lo hanno conosciuto e celebrato per le sue celeberrime canzoni vedi 'Grace Kelly', 'Relax, Take it easy', 'Stardust' e, ultima delle sue apparizioni, come giudice di uno dei reality show dell'ultima generazione X-Factor. Lui di nome fa Mika e, a Bergamo, da qualche tempo, sembra essere stato sostituito da un suo quasi omonimo, un tale di nome Nica. Costantin Nica.

    Nato come terzino sinistro, all'occorrenza, il giovane romeno classe '93, si adatta come centrale; lesto e abile sia nell'attacco che nella difesa. Nel 2011-2012 gioca tre confronti nella serie A rumena ritagliandosi spazi anche nella Nazionale maggiore; l'anno seguente son ben 19 le sue presenze in campionato e una in Europa League. Nel'estate del 2013 viene acquisito dall'Atalanta a titolo definitivo e, il suo esordio, si delinea il 18 agosto in Coppa Italia , contro il Bari. Debutta in campionato esattamente una settimana dopo, in virtù della gara con il Cagliari, subentrando a Del Grosso. Più recenti son le sue prestazioni, per altro accompagnate da ben tre vittorie consecutive: con l'Inter a S. Siro nello storico 2-1, al Comunale con il Livorno, intervenuto in corso partita e sabato scorso contro i bolognesi. A livello di partecipazione in Nazionale, riceve la prima convocazione dal Ct Victor Pițurcă in vista dell'amichevole con la Slovacchia nell'agosto scorso, con alle spalle tres partidos con l'Under 21 e sei con l'under 19.

    Ancora presto per giudicarlo, ma i fatti sostengono che, ogni qual volta Costantin, amante dei pitbull, scende in pista le 'suona' agli avversari. Gemello diverso del cantautore libanese Mika? 'Relax, and take it easy: ci pensa Nica'

     

    Altre Notizie