Calciomercato.com

  • Juve, l'attacco stecca. Marotta: 'Ne partiranno due'. Ecco le percentuali

    Juve, l'attacco stecca. Marotta: 'Ne partiranno due'. Ecco le percentuali

    • GM

    L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ribadisce ai microfoni di Sky un concetto già espresso nei giorni scorsi sul parco attaccanti bianconero: "Non faccio nomi, ma abbiamo sei attaccanti e dobbiamo rimanere con quattro. Abbiamo giocato d'anticipo nel nostro mercato, adesso siamo in fase di smaltimento dei giocatori in esubero"

    Ma quali sono i due possibili partenti di un attacco che finora, se si eccettua il 7-0 alla Rappresentativa Val d'Aosta (gol di Motta, Tevez e Mattiello, doppiette di Matri e Vucinic), nelle restanti amichevoli (Milan 0-0, Sassuolo 0-0, Everton 1-1 e LA Galaxy 1-3), ha visto andare a segno solo Matri contro LA? 

    Considerato che l'unica altra rete messa a segno dai bianconeri porta la firma di un centrocampista (Asamoah contro i Toffees), per Antonio Conte c'è materia per preoccuparsi, visto anche che i due fiori all'occhiello del nuovo attacco dei campioni d'Italia, Tevez e Llorente, fino a questo momento hanno prodotto una sola rete (di Tevez) contro i dilettanti valdostani. 

    Ma naturalemente, e ci mancherebbe altro, l'argentino e il navarro sono intoccabili. Resta da vedere quali saranno, fra gli altri quattro attaccanti, i due partenti.

    Ecco le percentuali relative alla possibile partenza ad oggi, domenica 4 agosto

    Quagliarella (finora zero gol): 50%

    Matri (finora tre gol, miglior marcatore del precampionato): 30%
    Vucinic (finora due gol): 15%
    Giovinco (fnora zero gol): 5%    


    Altre Notizie