Calciomercato.com

  • Vice Cassano: El Shaarawy o Jonathas?

    Vice Cassano: El Shaarawy o Jonathas?

    Siamo solo a novembre ma il Milan si muove già per la finesta di mercato di gennaio. Gli obiettivi sono un centrocampista duttile e di qualità e un attaccante, che possa sostituire Cassano, non solo al livello numerico. Il Pibe di Bari lunedì verrà dimesso dall'ospedale e salvo complicazioni, dovrebbe tornare a disposizione di Allegri dalla nuova stagione. Ecco perchè a gennaio, il Milan, qualcosa farà. Circolano già i primi nomi per il sostituto da Quagliarella a Toni, da Podolski ad Anelka, passando per Elkeson e Maxi Lopez. Difficilmente il Milan aprirà il portafoglio per un grande investimento, così come appare poco sensato l'arrivo a Milanello di un giocatore dall'ingaggio pesante.

    Ecco perchè in pole su tutti c'è Jonathas, attaccante brasiliano del Brescia, portato in Italia lo scorso gennaio da Mino Raiola, che con il Milan negli ultimi 14 mesi ha chiuso diversi affari. Classe 1989, l'ex Az Alkmaar ha caratteristiche diverse a Cassano, ma può essere l'alternativa valida, per fisico, a Zlatan Ibrahimovic. Galliani ci sta pensando, ma Jonathas non è l'unica pista percorribile.

    In rosa, infatti, il Milan ha anche Stephan El Shaarawy e Filippo Inzaghi, che in questo inizio di stagione hanno trovato poco spazio. Allegri non gli ha mai messi si parte e più di una volta ha ribadito la volontà di contare su di loro. Ecco perchè il vice Cassano, il Milan, potrebbe trovarlo in casa. Senza spese aggiuntive.

    Altre Notizie