Calciomercato.com

  • Inter, Kovacic non fare come Coutinho!

    Inter, Kovacic non fare come Coutinho!

    • ADG
    Oggetto misterioso per parte del campionato, incedibile sul mercato adesso. Non ha passato momenti semplici all’Inter Mateo Kovacic, che ha fatto fatica inizialmente ad entrare nei meccanismi di Mazzarri, ma sta dimostrando in questo finale di stagione che non si era sbagliato chi gli aveva pronosticato un grande avvenire. Tuttavia il Liverpool tornerà a disputare la Champions League dopo 5 anni di astinenza. Anche per questo sulla Mersey stanno pensando al croato, legato all’Inter fino al 2017 e pagato dai nerazzurri 11 milioni di euro. 

    COUTINHO BIS - Dopo l’affare Coutinho i Reds vorrebbero accaparrarsi un altro giovane talento dell’Inter e farlo maturare, come avvenuto con il brasiliano. Sia Thohir che Mazzarri ritengono però Kovacic incedibile: tuttavia una sua cessione potrebbe portare soldi importanti da reinvestire.

    20 MILIONI E SI DISCUTE - I Reds hanno studiato il giovane centrocampista, che pare un profilo perfetto per il progetto tattico di Brendan Rodgers. Al momento, l’affare sarebbe ancora in fase embrionale. Certo è che dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni, si profilerebbe il solito dilemma: fare un'ottima plusvalenza oppure continuare a credere nel croato? 

    ODIO E AMORE CON MAZZARRI - Lo stesso Mazzarri ieri lo ha elogiato, facendo però capire anche il perché delle sue esclusioni passate: “Voglio che i giocatori siano funzionali al gioco di squadra, avviene questo anche nel Bayern, nel Barça e nel Real. Guardate ad esempio Robben e Ribery, giocatori che sanno fare entrambe le fasi. Kovacic è un ragazzo giovane, ha qualità e ha corsa, sta crescendo e sta facendo bene. Prima tirava meno e ora è migliorato. Il tempo gli darà ragione, potrà diventare un fuoriclasse completo”. Un rapporto diffcile all'inizio tra i due, che ora però sembra essere diventato sereno: basterà a convincere il tecnico toscano a trattenere il croato? Chi vivrà vedrà.

     

    Altre Notizie