Calciomercato.com

  • Attento Napoli! Il dragone potrebbe risvegliarsi, Castro: 'Certo del successo' VIDEO

    Attento Napoli! Il dragone potrebbe risvegliarsi, Castro: 'Certo del successo' VIDEO

    • Elena Bettinelli

    Si avvicina l'appuntamento con l'Europa League e il Napoli, agli ottavi di finale, si trova ad affrontare una squadra che si sta leccando le ferite di una stagione fin qui non proprio brillante ma che comunque rimane competitiva e pericolosa: il Porto

    I lusitani non se la sono passata molto bene dalla sensazionale vittoria del titolo alla penultima giornata della scorsa stagione ad oggi, anzi. Terzi in classifica a 9 punti dalla capolista, l'eterna rivale Benfica, una qualificazione agli ottavi di Europa League senza una vittoria all'attivo (2-2 in casa e 3-3 a Francoforte nei sedicesimi), una serie di gare non convincenti (2-2 contro Guimaraes e una sconfitta per 1 a 0 contro l'Estoril) hanno portato la società di Pinto da Costa alla decisione di esonerare l'allenatore Paulo Fonseca solo una settimana fa. Al suo posto è subentrato il tecnico che stava guidando la squadra B del Porto Luìs Castro: "Il Porto ha una tradizione vincente in Europa" ha dichiarato il tecnico 52enne, "È una delle squadre più titolate al mondo. È un lavoro di grande responsabilità riportare il Porto a conquistare risultati utili ma faremo del nostro meglio affinché tutto funzioni bene e cercheremo di vincere tutte le competizioni alle quali parteciperemo. D'altronde il Porto è una delle squadre favorite per conquistare il trofeo. La vittoria contro l'Arouca ci ha dato morale, ora pensiamo al Napoli, una squadra competente ed un allenatore esperto sono un ostacolo difficile da superare ma sono quasi certo che risolveremo l'eliminatoria a nostro favore. I nostri tifosi ci daranno una grossa mano".  

    Gli uomini di Rafa Benitez, domani sera allo stadio do Dragão, non dovranno pensare di trovarsi di fronte una squadra demotivata e fuori forma. Con il cambio alla guida i lusitani nell'ultimo turno di Liga Sagres hanno rimediato una vittoria per 4 a 1 contro l'Arouca e sia i giocatori che la società sono smaniosi di lasciarsi il periodo negativo alle spalle. I vari Fernando, Jackson Martinez, Alex Sandro, e Otamendi, tanto cercati e desiderati dal mercato italiano, sanno che questa è un'ottima opportunità per ribaltare una stagione non troppo positiva e per rimettersi in luce in vista del mercato estivo. 

    A disposizione di Castro c'è anche l'eroe che portò alla vittoria della Champions League Quaresma tornato a Porto dopo aver tentato di affermarsi in giro per l'Europa: "La squadra ha molta fiducia nelle sue possibilità. Dovremo cercare di imporre il nostro gioco e applicare quanto abbiamo fatto in allenamento. Giochiamo in casa e al Dragão comandiamo noi". 

    Senza contare poi il fatto che giocare al Dragão non è mai stato semplice per nessuno. Quindi, attento Napoli, il dragone potrebbe risvegliarsi.

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie