Calciomercato.com

  • Attentato di Brindisi: GUARDA IL VIDEO INTEGRALE
Attentato di Brindisi: GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Attentato di Brindisi: GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Il video integrale dell’attentatore di Brindisi su SkyTg24. Il telegiornale di Sky, nell’edizione delle 22 del 28 maggio, ha mostrato in esclusiva il video integrale dell’attentato, che dura circa un minuto.
 
Il video è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un bar. Nei fotogrammi si vede un uomo che passeggia avanti e indietro per circa tre volte, con lo sguardo rivolto verso la scuola.

Ad un certo punto alza il braccio sinistro e sembra azionare un telecomando. Poi si allontana. L’esplosione non avviene subito, ma dopo una manciata di secondi e si vedono accorrere i primi passanti.
 
L’attentato è avvenuto il 12 maggio davanti all’istituto Morvillo-Falcone. Nell’esplosione è morta una ragazza di 16 anni, Melissa Bassi.
 
L’uomo, camicia bianca e giacca scura, dovrebbe aver azionato, secondo gli investigatori, un dispositivo volumetrico simile a quello degli allarmi domestici.
 
Il telecomando è stato premuto nel momento stesso in cui l’attentatore vede arrivare l’obiettivo e cioè presumibilmente il pullman da Mesagne con a bordo le studentesse: l’esplosione si è attivata quindi nel momento stesso in cui la prima delle ragazze è entrata nel raggio d’azione degli infrarossi.
 
Il presunto attentatore, come si vede nel video trasmesso da SkyTg24, cammina tranquillamente davanti alle telecamere e le ipotesi degli investigatori sono due: o l’uomo non si è accorto della loro presenza oppure, non essendo di Brindisi, non teme di essere riconosciuto.
 
Il volto dell’attentatore certo resta sfocato, ma il video offre altri elementi utili al suo riconoscimento come la sua postura e il modo di camminare.
(blitzquotidiano)
 

Altre Notizie