Calciomercato.com

  • Audero. 'Dopo 9 anni alla Juve ho acquisito i suoi valori'
Audero. 'Dopo 9 anni alla Juve ho acquisito i suoi valori'

Audero. 'Dopo 9 anni alla Juve ho acquisito i suoi valori'

Il portiere 20enne Emil Audero oggi ha esordito in Serie A con la maglia della Juventus. A conclusione della partita vinta contro il Bologna per 2-1 al Dall'Ara, ha parlato attraverso il sito ufficiale della società bianconera

"Sono felice, debuttare da titolare così è un'emozione indescrivibile. Si cercano sempre aggettivi per descrivere le cose, ma a volte il bello è soltanto viversele e godersele al massimo, come mi ha detto Chiellini prima di partire. Non vedevo l'ora di scendere in campo, fare un bel riscaldamento e giocare una bella partita".

"Sono cresciuto qui, questo è il mio nono anno alla Juventus: dentro di me ho la cultura di questa società, la cultura del lavoro, la serietà, la professionalità. Dopo tanti anni di settore giovanile, in questa stagione ho imparato tanto e ho avuto l'onore di condividere tante cose con un gruppo di grandi campioni".

"I miei compagni sono persone squisite. Con loro ho condiviso ormai due anni in modo anche passionale, c'è grande coesione e un ottimo feeling negli allenamenti. Mi hanno tutti tranquillizzato e fatto un grande in bocca al lupo, standomi sempre vicino".

Sul pazientare per il proprio turno: "In questo ho preso da Gigi, il numero uno. Magari uno non è impegnato per 89 minuti e all'ultimo è chiamato a fare una grande parata. Questo è l'obiettivo del portiere della Juventus: rispondere presente quando sei chiamato in causa, mantenendo sempre al massimo la concentrazione. In questo ruolo penso conti soprattutto la testa e la mentalità: oggi ho cercato di applicarla nel miglior modo possibile".

Altre Notizie