Calciomercato.com

  • Auguri Mazzarri:| 'Napoli, gran bella reazione'

    Auguri Mazzarri:| 'Napoli, gran bella reazione'

    Il compleanno di Walter Mazzarri. Il tecnico azzurro è nato a San Vincenzo (Livorno) il primo ottobre 1961. A Mazzarri vanno gli auguri di tutta la SSC Napoli.

    "Non posso che applaudire ad una grande reazione d'orgoglio". Walter Mazzarri in campo ha combattuto anche lui. Se avesse potuto, probabilmente, sarebbe andato anche a saltare sull'ultimo calcio d'angolo. Poi è arrivata la splendida zampata felina di Cavani che ha ridato agli azzurri un pareggio meritatissimo...

    "Sì, voglio esaltare al di là di tutto il cuore ed il carattere dei ragazzi. Un avvio terribile come questo avrebbe messo in ginocchio chiunque. Adesso mettersi a parlare di tattica o mudulo dopo un avvio così balordo sarebbe assurdo. Diciamo pure che i piani sono saltati dopo 10 minuti. Avevamo progettato un tipo di partita e ce ne siamo trovati a giocare un'altra. Non c'è responsabilità della squadra, o un atteggiamento sbagliato. Lo Steaua ha segnato facendo due cross. Uno è diventato autogol e l'altro ha preso una traiettoria strana. L'unica azione l'hanno fatta sul gol del 3-0. Lì sono stati bravi a punirci in contropiede, ma la partita si era messa in maniera balorda. Io dico che anche una grande squadra sarebbe crollata. Questo Napoli no, ha reagito e lo ha fatto alla grande".

    "Ho dovuto fare molti cambi in queste ultime gare. Ma è un turnover necessario. Potete anche chiedere al medico come abbiamo studiato il programma. Per un giocatore andare in campo per 4-5 partite di fila ogni tre giorni può comportare anche infortuni. Io devo preservare la mia rosa ed i mie uomini. A livello nervoso ed atletico questi impegni ravvicinati comportano grande stress sia mentale che fisico. Oggi tutti hanno risposto al meglio in una partita che, ripeto, è cominciata in maniera assurda. Grande reazione. La squadra ha fatto una rimonta eccezionale e meritatissima".
     


    Altre Notizie