Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Ausilio: 'Sono mancate le palle. Serve un esame di coscienza e capire cosa non va'

    VIDEO Inter, Ausilio: 'Sono mancate le palle. Serve un esame di coscienza e capire cosa non va'

    Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium e Sky Sport (sostituendo Roberto Mancini) per commentare la sconfitta per 2-0 rimediata contro la Juventus: "E’ una sconfitta che fa male ma va anche contestualizzata la situazione. Qui a Torino hanno perso tutte le grandi, non è una giustificazione ma non sono questi i punti persi da noi".

    SBAGLIATO IL SECONDO TEMPO - "Al di là dei primi dieci minuti avevamo fatto un ottimo primo tempo mentre non mi è piaciuta per niente la ripresa dove siamo entrati senza concentrazione e a questo livello, per chi indossa questa maglia, non è accettabile. I sistemi nel calcio contano poco, contano molto di più lo spirito e la personalità e nel secondo tempo sono mancate le palle. Oggi noi e la Juve abbiamo giocato con lo stesso modulo, dovevamo vincere qualche duello personale, soprattutto sugli esterni".

    IL REGISTA NON E' UN PROBLEMA - "A gennaio sarebbe stato meglio prendere un regista? Le cose che abbiamo fatto sul mercato, sia in estate che a gennaio, sono state concordate con il mister. Quel tipo di giocatore è difficile trovarlo e quei pochi che ci sono non te li vendono o li cedono a prezzi per noi improponibili. A calcio si può giocare anche senza un regista se si fanno determinati movimenti: questa sera anche con un regista non è detto che avremmo vinto"

    CHAMPIONS LONTANA? - "Avere o non avere la Champions cambia ma una società non può pensare di impostare una propria progettualità solo sulla certezza di giocarla o non giocarla. Noi in Italia parliamo tutti del terzo posto pensando che garantisca la partecipazione ai gironi ma se andiamo a vedere negli ultimi anni le squadre arrivate terze sono sempre state eliminate ai preliminari, quindi bisogna lottare adesso ma, nel caso, anche dopo aver raggiunto il terzo posto".

    MANCINI: INIZIATO UN PROGETTO - "Le mie parole un attacco a Mancini? Io ho parlato solo dei giocatori, dell'atteggiamento in questa partita. Non ho parlato del mister. Con lui abbiamo iniziato un progetto e c'è ovviamente bisogno di tempo. Speriamo che in tempi brevi si possa ottenere qualcosa, ma su di lui abbiamo puntato.

    SERVE UN ESAME DI COSCIENZA - "Ora serve farsi un esame di coscienza e capire perché siamo entrati in questa situazione e non riusciamo a uscirne. In questo momento è quasi normale perdere a Torino, penso più che altro ai punti persi con Carpi, Sassuolo, Verona ecc.".
     

    Altre Notizie