Calciomercato.com

  • Australia, è Del Piero mania! 11.o gol per Alex, Sydney vince e sorpassa Brisbane

    Australia, è Del Piero mania! 11.o gol per Alex, Sydney vince e sorpassa Brisbane

    Undicesimo goal australiano, Sydney FC che porta tre punti a casa anche grazie ad Alex Del Piero. L'ex attaccante e capitano della Juventus, infatti, ha segnato il goal d'apertura con cui gli Sky Blues hanno battuto il Brisbane Roar per 2-1.

    Un goal dei suoi, verrebbe da dire: gioco di gambe per eludere la difesa avversaria, girata e rete su cui il portiere non ha potuto nulla. Grandissima media realizzativa per Pinturicchio in stagione, tifo casalingo tutto per lui.

    Il Sydney si fa pericoloso con Emerton senza trovare il raddoppio, mentre gli ospiti hanno una grossa opportunità con Nicholas, bravissimo Janjetovic a salvare il risultato. Al 45' Nijland ottiene un calcio di rigore che l'albanese Berisha trasforma nel pari.


    Undicesimo goal in campionato anche per quest'ultimo, insieme a Del Piero miglior marcatore stagionale europeo dell'A-League. Partita equilibrata nella seconda frazione, ma è l'FC a trovare la rete del vantaggio al minuto 68.

    Il giovane Triantis segna con una botta da fuori area il suo primo goal in campionato. Una rete decisiva che permette alla squadra di Frank Farina il sorpasso in classifica ai danni dello stesso Roar.

    Del Piero ci prova su punizione, ma la barriera dice di no all'azzurro per due volte. Niente doppietta per lui, ma ancora un goal in cascina e sopratutto tre punti fondamentali.


    Altre Notizie