Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Benevento 0-2
CM STADIO: Avellino-Benevento 0-2

CM STADIO: Avellino-Benevento 0-2

  • Domenico Russo

L'Avellino stecca di nuovo. Secondo ko di fila per i biancoverdi di Rastelli, che vengono sconfitti (0-2) al 'Partenio' dai cugini del Benevento nell'atteso derby. Nel primo tempo il pallino del gioco è degli irpini, che sfiorano il gol al 21' con Zigoni di testa (parato) su cross di Millesi, e al 31', ancora di testa, con Izzo su punizione di Millesi. Nella ripresa il Benevento passa in vantaggio al 56': corner di Montiel, Marchi rifinisce e mette in mezzo per Marotta che da due passi non sbaglia. I sanniti sono cinici nel chiudere il match al 19': grande azione sulla destra di Marchi che supera Pezzella, evita con un tunnel Giosa, e batte l'incerto Fumagalli sul palo lontano. Sotto di due gol l'Avellino prova a reagire, ma non riesce nemmeno ad accorciare le distanze.

AVELLINO

L’allenatore dell’Avellino Massimo Rastelli: ‘Oggi siamo stati penalizzati dagli episodi. Su questo terreno, davvero in pessime condizioni, vinceva chi segnava per primo. Non posso rimproverare davvero nulla ai miei ragazzi. Per interpretazione e spirito di sacrificio posso dire che hanno disputato la partita perfetta. Un'altra sconfitta, dopo quella di Pagani, dura da digerire, ma siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità, e dobbiamo ripartire dalla prossima gara sul campo del Barletta. La squadra nel primo tempo ha giocato bene, e anche nella ripresa, sotto di due gol, non ha mollato. C'era poi un rigore su De Angelis, e il gol del vantaggio ospite è stato viziato da un fallo di mani di Marchi. Dobbiamo migliorare, le nostre sconfitte sono arrivate sempre quando siamo andati in svantaggio’.

BENEVENTO

L’allenatore del Benevento Guido Carboni: ‘Una grande vittoria, voluta da tutto l'ambiente. Una gioia per i tifosi, ed un successo che ci dovrà imprimere la giusta iniezione di fiducia per il prossimo futuro. Non era facile venire a giocare ad Avellino contro una squadra di vertice, soprattutto con tanti calciatori non al meglio della condizione causa influenza. Un esempio? Mengoni, uscito anzitempo per un malore. E' questo lo spirito che voglio nei miei ragazzi e che oggi hanno dimostrato. Nel primo tempo abbiamo leggermente subìto il gioco dell'Avellino, mentre nella ripresa siamo stati perfetti nel capitalizzare in rete le due occasioni, e nel prosieguo del match. Continuiamo su questa direzione'.

Altre Notizie