Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Varese 1-1

    CM STADIO: Avellino-Varese 1-1

    • Domenico Russo

    Termina 1-1 la gara tra l’Avellino e il Varese andata in scena nel pomeriggio al 'Partenio-Lombardi'. Inizia meglio il Varese, che ci prova con Damonte prima, e poi con Pavoletti che sotto misura chiama Terracciano a un ottimo intervento di piede. L’Avellino reagisce con due zuccate di Soncin e Bittante alte di poco. Occasionissima avellinese al 35’: Soncin per Arini, che in area calcia fuori anziché servire il ben appostato Castaldo. Vantaggio Varese al 40’: corner dalla sinistra di Zecchin, realizza di testa Rea. Nella ripresa Rastelli inserisce Dia e Galabinov, ed i frutti si vedono subito con Castaldo che al 46' colpisce il palo da dentro l’area. Al 63’ arriva l’1-1: cross dall’out destro di Zappacosta, Castaldo prolunga di testa per Arini, che sempre di testa va a bersaglio. I lupi insistono, e potrebbero mettere la freccia al 68’. Fallo di mani in area di Franco, rigore: Castaldo calcia però alto. I locali ci provano anche nell finale con la punizione di Dia e la successiva ribattuta di Galabinov, sventate però dall’ottimo Bressan.

    AVELLINO

    L’allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: ‘Abbiamo fatto una partita straordinaria. Nel primo tempo una gara di accortezza e ripartenza dove abbiamo fallito un gol con Arini. Un minuto dopo abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Nell’intervallo abbiamo riordinato le idee, avremmo preso campo, stavamo meglio e con i cambi avrei fatto il resto. Quantità, qualità e ardore, fiero dei ragazzi e delle emozioni che hanno dato anche a me. Abbiamo pareggiato, avuto l’occasione per vincerla, preso un palo. Avremmo meritato di vincere contro un gran Varese’.

    VARESE

    Il portiere del Varese, Walter Bressan: ‘Siamo lì a parare l’imparabile, ogni tanto ci viene qualcosa in più, ogni tanto in meno. L’Avellino ha avuto occasioni importanti per pareggiare e vincere la partita. Il pareggio a mio avviso è giusto. Il rigore mi è sembrato che non ci fosse. A fine partita ho parlato con Castaldo dicendogli che ho guardato i suoi rigori, che se beccava la porta non potevo parare, finta a sinistra e buttarmi a destra. È andata a bene, fare punti è sempre difficile. Auguro al portiere dell’Avellino Terracciano grandi fortune per il suo futuro’.

    Altre Notizie