Calciomercato.com

  • Verona, aggrediti Setti e Toni: 'Calci e pugni! E i vigili a guardare...' VIDEO
Verona, aggrediti Setti e Toni: 'Calci e pugni! E i vigili a guardare...' VIDEO

Verona, aggrediti Setti e Toni: 'Calci e pugni! E i vigili a guardare...' VIDEO

Attimi di tensione prima della sfida tra Avellino e Verona. Un gruppo di tifosi, da accertare se del club irpino, ha aggredito la macchina che portava il presidente scaligero Setti, il direttore sportivo Toni e il direttore generale Barresi dall'hotel allo stadio. Il presidente e i due direttori non andranno allo stadio a seguire la squadra di Pecchia. 

Questo il comunicato ufficiale del Verona: "L'Hellas Verona FC condanna con forza il gesto vile ed intimidatorio compiuto da ignoti che, durante il tragitto che separa l'albergo, dove alloggiava la squadra, dal 'Partenio' di Avellino, in seguito ad un vero è proprio agguato hanno accerchiato e danneggiato l'auto sulla quale viaggiavano il Presidente gialloblù, Maurizio Setti, il Direttore Operativo, Francesco Barresi, Luca Toni e un' altra persona diretti allo stadio per assistere ad Avellino-Hellas Verona. Nonostante l'aggressione ed i danni alla vettura, solo grazie ai pronti riflessi del conducente sono conseguiti apparentemente limitati danni fisici per gli occupanti che verranno comunque valutati nella loro entità solo nelle prossime ore. Episodio deplorevole per quella che dovrebbe essere una giornata di sport ma che invece ha rischiato di trasformarsi in un dramma. L'Hellas Verona FC comunica inoltre che affiderà immediatamente al proprio legale ogni azione a tutela dei propri diritti nonché sporgendo formale denuncia querela avanti le autorità competenti affinché vengano avviate immediate indagini e conseguentemente presa ogni ferma decisione punitiva nei confronti dei responsabili".

PARLA TONI - Queste le parole del campione del mondo nel 2006 ai microfoni di Sky Sport: "Un episodio brutto, siamo stati accerchiati da 14-15 persone dopo il passaggio ad una rotonda, con pugni e calci alla macchina (foto gazzetta.it). Una persona, con un calcio, ha rotto il vetro, poi un'altra ha tirato una bottiglia di birra contro il presidente che, per fortuna, non è stato colpito in faccia, ma solo alla panchina. E' stato bravo il mio amico con la macchina e evitare il peggio. A venti metri c'erano dei vigili che si sono girati dall'altra parte e non hanno fatto nulla. L'ho detto anche a quelli della Digos".

COLPA DI UNA SCIARPA - "E' stato un episodio davvero brutto. Eravamo in macchina e ci stavamo recando allo stadio, in fila, insieme alla Polizia. Io ero seduto dietro, davanti sul sedile del passeggero era seduto il presidente Setti, alla guida c'era un mio amico. Il presidente Setti indossava una sciarpa della sua azienda, un po' gialla e un po' blu ma non era quella del Verona. All'improvviso è passato qualcuno accanto a noi e ha visto la sciarpa. Ci hanno aggrediti non perché ci hanno riconosciuti, ma perché, per via della sciarpa, pensavano che fossimo un gruppo di tifosi del Verona". 
 

Altre Notizie