Calciomercato.com

  • Azerbaigian-Italia, probabili formazioni

    Azerbaigian-Italia, probabili formazioni

    Si va verso un'Italia schierata col 4-4-2 stasera in Azerbaigian per strappare il pass per gli Europei del 2016. La squadra di Conte ha bisogno dei 3 punti per ottenere la qualificazione aritmetica con un turno di anticipo ed evitare di giocarsi il tutto per tutto martedì prossimo a Roma contro la Norvegia, dove in caso di sconfitta sarebbero solo playoff per gli Azzurri. Contro la formazione di Robert Prosinecki, che ha portato 6 punti dal suo avvento sulla panchina azera dopo l'addio del tedesco Vogts, davanti a Buffon (alla 150a con la maglia dell'Italia) si schiereranno De Sciglio e Darmian sulle fasce, con Bonucci e Chiellini centrali; a centrocampo, Verratti vince il ballottaggio con Pirlo anche grazie al ko dell'ex juventino e sarà affiancato da Parolo, mentre sulle corsie esterne agiranno Candreva da una parte ed El Shaarawy dall'altra. Attacco affidato invece al sampdoriano Eder e a Graziano Pellè, il capocannoniere della gestione Conte con 3 reti.

    CONTE-TAVECCHIO, LO STRAPPO - A proposito del futuro del ct, tutti i quotidiani sportivi in edicola concordano nel definirlo sempre più lontano da una riconferma in azzurro per il biennio 2016-2018, quello che porta al prossimo Mondiale in Russia. In particolare, La Repubblica evidenzia come i rapporti tra Conte e il presidente federale Tavecchio siano irrimediabilmente guastati, come confermato dalle parole di ieri del numero 1 della Figc: "Abbiamo impostato il nostro rapporto sullo stile, la classe, la cortesia e se vuole rimanere è ben accetto. Altrimenti siamo in un Paese libero e ciascuno può fare le sue scelte". Dietro queste frasi, il disappunto per la volontà del tecnico di tornare a guidare una squadra di club e le continue polemiche legate al rapporto tra questi ultimi e la Nazionale, con diversi giocatori (gli ultimi Berardi e Insigne) che si sono tirati indietro al minimo infortunio cedendo alle pressioni delle rispettive squadre di appartenenza.


    Ore 18, Baku

    AZERBAIGIAN-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI


    AZERBAIGIAN (4-5-1): Aghayev; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Dashdamirov; Gurbanov, Garayev, Nazarov, Israfilov, Amirguliyev; Ismaylov. All. Prosinecki.

    ITALIA (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Pellè, Eder. All. Conte

    Altre Notizie