Calciomercato.com

  • B Italia, convocati:| Ci sono Immobile e Sbaffo

    B Italia, convocati:| Ci sono Immobile e Sbaffo

    Diciotto convocati, in rappresentanza di altrettante squadre della Serie bwin, 77 presenze nell’attuale campionato per 5760 minuti giocati, 13 gol, il più anziano nato il 13 gennaio 1990. Sono i numeri dei ragazzi chiamati da mister Massimo Piscedda per la trasferta di Belgrado dove martedì 25 ottobre, alle 14,30, la B Italia affronta la B Serbia.

    Ciro Immobile e Alessandro Sbaffo 42 anni e 10 reti in due nelle prime dieci giornate di campionato. E’ un esempio di B Italia che raffigura perfettamente lo spirito della Rappresentativa voluta dalla Lega Calcio Serie B: un gruppo di giovani che si sta mettendo in mostra e che grazie alla maglia azzurra ha anche un’ulteriore opportunità di ribalta internazionale.

    L’elenco delle amichevoli di B Italia prevede, in questa stagione, tre partite contro altrettante rappresentative estere, Serbia appunto, poi Russia e Ungheria: “Si tratta di una vetrina internazionale per i nostri giovani – spiega il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi -, ma soprattutto questo progetto darà un contributo concreto alla loro crescita nei propri club, ponendoli al contempo anche all’attenzione di Ciro Ferrara e dell’Under 21, così come già accaduto l’anno scorso con Capuano e Rossi. Senza dimenticare – continua Abodi – il contributo che le società della serie bwin danno alle varie rappresentative giovanili italiane, come i dodici convocati nell’Under 21, i sette dell’Under 20 e gli otto dell’Under 18”.

    PORTIERI: FIORILLO (SAMPDORIA), PERIN (PADOVA)

    DIFENSORI: ALCIBIADE (NOCERINA), CAPPELLETTI (SASSUOLO), CARINI (MODENA), DONINELLI (HELLAS VERONA), MASI (BARI), REGINI (EMPOLI)

    CENTROCAMPISTI: CRIMI (GROSSETO), MAIELLO (CROTONE), MARTIGNAGO (CITTADELLA), PAGHERA (BRESCIA), MISURACA (VICENZA), RAIMONDI (JUVE STABIA), SBAFFO (ASCOLI)

    ATTACCANTI: DE LUCA (VARESE), IMMOBILE (PESCARA), VIOLA (REGGINA)

    Altre Notizie