Calciomercato.com

  • Serie B:| Piattaforma medica B-Med

    Serie B:| Piattaforma medica B-Med

    B-Med è la nuova piattaforma medico-sanitaria della Lega Serie B, grazie alla quale le società affiliate potranno beneficiare di una serie di supporti nella gestione delle problematiche di natura sanitaria legate agli infortuni dei propri tesserati. 
    Nell’ottica e con l’obiettivo di fornire servizi alle 22 società di B e stringere partnership con vari settori industriali, il presidente Andrea Abodi e il direttore generale Paolo Bedin hanno  dato il via a un progetto che nasce attraverso la collaborazione con quattro primarie strutture italiane, dislocate su gran parte del territorio nazionale, in grado di coprire tutti gli ambiti della gestione medico-sanitaria delle squadre.  

    - Villa Stuart, con la sua divisione Sport Clinic, ha sede a Roma ed è un Centro medico di Eccellenza Fifa. E’ una struttura leader nel nostro Paese nel campo dell’ortopedia, diagnostica, fisioterapia, rieducazione sportiva e medicina dello sport con oltre mille calciatori professionisti operati negli ultimi 10 anni di attività.  

    - Isokinetic è un centro medico riabilitativo con direzione centrale a Bologna e 130 operatori sanitari distribuiti nelle diverse sedi del gruppo a Roma, Torino, Milano, Verona e Rimini. Specialista nella riabilitazione ortopedica e sportiva cura 10mila pazienti l’anno fra cui molti giocatori professionisti. 

    - Icom rappresenta la realtà osteopatica più grande d’Italia (fra le 3 d'Europa) con i suoi 42 ambulatori e oltre 1500 trattamenti al mese. Focalizzata sullo screening muscolo-scheletrico e in particolare posturale, porta anche un contributo rilevante al processo didattico e scientifico grazie alla propria scuola di Osteopatia, alla clinica Icom  di Cinisello Balsamo e alla collaborazione con l’Università Bicocca di Milano. 

    - Lab3 si occupa di biomeccanica e medicina per lo sport, focalizzandosi sull'analisi della dinamica del movimento al fine di incrementare la performance sportiva dell’atleta e favorendo la cura di patologie oltre che il recupero da infortuni. Ha sede a Padova ed è un partner medico unico nel suo genere.

    Fra le prestazioni e attività in convenzione la prevenzione dell’analisi posturale, la diagnosi  e la cura degli infortuni, ma anche l’intervento chirurgico e tutto il processo riabilitativo degli atleti.

    La piattaforma si amplierà nel futuro con l’obiettivo di aumentare l’offerta di servizi a disposizione delle società e la collaborazione con le aziende primarie del panorama medico-scientifico italiano. 


    Altre Notizie