Calciomercato.com

  • Baby Roma:| Sono da piazzare in cinque

    Baby Roma:| Sono da piazzare in cinque

    • V.N.

    Giornate intense per Sabatini. Il direttore sportivo giallorosso in queste ore sta lavorando per risolvere le comproprietà. Non solo quella di Borini con il Parma, ma anche di altri cinque giocatori giallorossi: Citro, Frasca, Massimo, Malomo e Stoian. Difficilmente questi cinque giocatori, se riscattati, torneranno a Roma ma presumibilmente andranno in prestito o nuovamente in comproprietà in qualche società minore dove potranno fare esperienza. Ma vediamo nel particolare le situazioni dei cinque giocatori giallorossi, per metà:

    CITRO Enrico - Il ragazzo, classe '91, è un centrocampista in comproprietà con l'Avellino, da cui è passato in prestito al Latina a gennaio. In Prima Divisione ha giocato 9 partite e segnato un gol, ma con ogni probabilità la sua situazione si deciderà alle buste. Per lui quello passato è stato il secondo anno lontano da Roma. Prima ha giocato con la Cavese, poi fallita, e poi, come detto, è passato in comproprietà all'Avellino dove potrebbe rimanere.

    FRASCA Valerio - Il ragazzo, classe '91, è un portiere in comproprietà con la Pro Patria. Il suo contratto scade nel 2013, se la Roma lo riscatta dovrà quindi rinnovarglielo per poi mandarlo a giocare ancora in qualche altro club. Dopo un anno e mezzo ai margini, in questa stagione ha raccolto 12 presenze in Seconda Divisione, quasi tutte nella prima parte di stagione. Per lui è stato il terzo anno lontano dalla Capitale. Il primo trasferimento fu nel 2010 quando andò all'Arezzo. L'anno successivo passò alla Villacidrese.

    MASSIMO Emiliano - Ragazzo classe '89. Centrocampista ed ex capitano della Roma Primavera. E' arrivato ad Avellino a gennaio. Per lui è stato il terzo anno lontano da Roma. L'anno scorso ha giocato nell'Aversa Normanna dove giocava spesso. Le due società dovrebbero andare alle buste e la sensazione è che la Roma lo lascerà partire.

    MALOMO Alessandro - Il difensore classe '91 è in comproprietà con l'Albinoleffe, con cui ha giocato 9 partite in Serie B in una stagione travagliata per via di un lungo infortunio muscolare che lo ha portato ad essere operato. Per l'ex capitano della Roma Primavera è stata la terza esperienza lontano da Roma, dopo quelle fatte prima con il Verona e poi con il Prato. Se la Roma lo dovesse riprendere dovrà rinnovargli il contratto. Nel caso in cui le società non dovessero trovare un accordo, si andrà alle buste con il rischio che Malomo scenda ancora di categoria data la retrocessione in Lega Pro del club bergamasco.

    STOIAN Adrian - L'ultima stagione al Bari è stata di altissimo livello per il romeno, che ha chiuso con 29 presenze e 5 gol. Per lui è stato il secondo anno di esperienza dopo aver esordito in Serie A con la Roma di Spalletti contro la Juventus allo stadio Olimpico. Ora la Roma e il club pugliese dovranno decidere della sua comproprietà che potrebbe essere rinnovata. Il ragazzo ha comunque dimostrato di essere pronto per il salto in Serie A ma difficilmente lo farà con indosso la maglia della Roma. Su di lui ci sono comunque numerose squadre interessate.

    (Il Romanista)

    Altre Notizie