Calciomercato.com

  • Bacca: 'Ho ricevuto molte offerte, il mio futuro dipende dal progetto del Milan'
Bacca: 'Ho ricevuto molte offerte, il mio futuro dipende dal progetto del Milan'

Bacca: 'Ho ricevuto molte offerte, il mio futuro dipende dal progetto del Milan'

Entro domani dovrà arrivare la risposta definitiva alla proposta contrattuale del West Ham, leggermente distante dalle sue pretese economiche, ma il futuro di Carlos Bacca resta un enigma. L'attaccante del Milan ha parlato la notte scorsa dalla Colombia e ha risposto così a chi gli domandava quale maglia vestirà nella prossima stagione: "Mi affido a Dio. Tutti sanno che ho un contratto di 4 anni col Milan, ma è vero che ho ricevuto offerte dalla Premier, dalla Spagna, da altri club italiani, dalla Francia e dalla Germania. Non è facile prendere una decisione, ma c'è tempo, mi sento tranquillo. Il mio agente è in costante contatto con queste società e col Milan".

Un ritorno in Spagna? "Più che parlare della volontà di tornare nella Liga c'è da essere rispettosi verso il Milan. Esiste l'interesse di alcuni club nei miei confronti, ne sto parlando con la mia società e vedremo cosa succederà".

Sul sogno Champions League: "Lavoro tutti i giorni per arrivarci, volevo disputarla col Milan ma sfortunatamente le cose sono andate diversamente nell'ultima stagione. Anche di questo sto parlando con loro, che non siamo in Europa e che vorrei giocare in Champions. Dipende anche dal progetto che mi prospetterà il Milan, dai nuovi investitori, dei giocatori che arriveranno e di quelli che partiranno. Bisogna fare delle scelte".

Su Montella e Berlusconi: "Non ho parlato direttamente col nuovo allenatore, ma il mio agente è in contatto con la società mentre io sono in vacanza. Berlusconi ha deciso di vendere dopo 30 anni, so quanto lui e la sua famiglia siano legati al Milan e quanto gli sia costato prendere questa decisione. Ma è stata la migliore in assoluto. Vuole molto bene al Milan, vuole rivederlo protagonista in Europa e so quanto gli costi fare un passo così importante dopo aver sofferto per l'andamento dell'ultima stagione".

Altre Notizie