Calciomercato.com

  • Bacca-Niang: la nuova coppia del gol
Bacca-Niang: la nuova coppia del gol

Bacca-Niang: la nuova coppia del gol

  • Federico Albrizio
Terzo successo in sette giorni per il Milan dopo quello nell'ultimo turno contro l'Inter e quello in Coppa Italia contro l'Alessandria: i rossoneri passano al Barbera contro il Palermo e i mattatori della serata sono ancora una volta Carlos Bacca e Mbaye Niang. Seconda partita consecutiva a segno per entrambi gli attaccanti e un piccolo battibecco in campo sul rigore calciato dal francese che ricorda i litigi di una coppia consumata: perchè questo sono Bacca e Niang, la nuova coppia del gol di Mihajlovic che sta lanciando il Milan.

LEADER QUASI MANCATO - La stella che brilla di più è quella di Bacca, l'acquisto più costoso della campagna estiva rossonera. El Peluca dopo un avvio tra luci e ombre si sta imponendo sempre più come il faro offensivo del Milan: 12° gol in campionato, quarta partita consecutiva a segno per il colombiano che ha solo leggermente sporcato la sua impressionante media realizzativa che rasentava quasi un gol per conclusione tentata. Bacca non è però solo una guida tecnica, ma anche un vero e proprio leader in spogliatoio: oltre a dare una mentalità vincente, lui bicampione d'Europa League con il Siviglia, contribuisce a dare serenità e allegria al gruppo, come testimoniato recentemente da Boateng. Nel giorno in cui Jackson Martinez passa dall'Atletico Madrid al Guanzhou Evergrande per 42 milioni di euro viene da sorridere pensando allo sliding doors vissuto dai rossoneri: Bacca è arrivato perché è sfumato l'arrivo di Jackson, i tifosi del Milan si 'accontentano' volentieri di Carlos.

TALISMANO - Non è da meno la prova di Niang che dal rientro dall'infortunio (frattura del metatarso) ha confmerato tutte le qualità che Mihajlovic ha aveva già intravisto la scorsa estate, quando aveva manifestato la ferma volontà di trattenerlo e farne un perno del Milan. Promesse mantenute e di più, ora Mbaye è un vero e proprio talismano per i rossoneri: quarto gol in campionato, ma soprattutto tutte e tre le volte in cui è andato a segno il Diavolo ha portato a casa i tre punti (doppietta contro la Sampdoria, Inter e ora Palermo). Anche qui piccolo sliding doors di mercato: il Leicester di Ranieri ha pensato a lui, salvo poi tirarsi indietro. Anche in questo caso i tifosi del Milan ringraziano: la strana coppia, quella che poteva non essere qui, quella che ora trascina il Milan verso una rimonta che prende sempre più corpo nei pensieri dei fan, della società e di Mihajlovic.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie