Calciomercato.com

  • Bacca vuole il Siviglia, ma il Milan non svende: le condizioni per la cessione

    Bacca vuole il Siviglia, ma il Milan non svende: le condizioni per la cessione

    • AC
    “Io alleno i calciatori che ho. Bacca è un calciatore affermato a livello internazionale. Sono state fatte scelte mie in base al mercato e in base al patrimonio internazionale ma resta comunque un giocatore del Milan. Un sacrificio di Bacca deve essere monetizzato”. Così l’allenatore della squadra rossonera, Vincenzo Montella, dopo la vittoria contro il Craiova dello scorso giovedì. Il Milan, infatti, non ha alcuna intenzione di svendere l’attaccante colombiano, escluso dal doppio impegno di Europa League. 34 gol in 77 partite con la maglia rossonera sono uno score di tutto rispetto per un centravanti che ha sempre raggiunto la doppia cifra nelle ultime 5 stagioni disputate. Per questo il duo Fassone-Mirabelli è fermo sulla propria richiesta di 25 milioni di euro per il colombiano. Non un euro in meno per il giocatore arrivato dal Siviglia per 30 milioni. 

    PROPRIO IL SIVIGLIA - “È ormai noto che Carlos voglia tornare al Siviglia - ha dichiarato ieri ad As Sergio Barila, agente del colombiano -. Ha vissuto un periodo splendido personale e a livello sportivo in quella città, per questo vuole tornare. È un anno importante per i calciatori, quello del Mondiale, devono giocare per prenderne parte. Sta bene fisicamente, è pronto per fare una buona stagione”. Bacca vuole il Siviglia, ma il Siviglia vuole Bacca? La società andalusa ha recentemente acquistato il cartellino di Luis Muriel dalla Sampdoria e - secondo quanto appreso da calciomercato.com - non ha mai contattato il Milan per avere informazioni sul colombiano. Il desiderio del colombiano di tornare a giocare nella Liga, dunque, al momento non è corrisposto. 

    LE CONDIZIONI - Carlos Bacca in questa finestra di mercato aveva già trovato un accordo, col Marsiglia, per un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, ma la società francese non ha trovato l’intesa col Milan. Ci sono stati sì dei contatti tra le parti, ma nessun’offerta ufficiale. La società rossonera è sempre stata ferma sulla richiesta da 25 milioni di euro e soprattutto ha sempre ribadito di voler cedere il giocatore a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Il Marsiglia, invece, era pronto a prendere Bacca solo in prestito con diritto di riscatto. Dopo i contatti delle scorse settimane, la società francese ha mollato la presa per il giocatore. Il Siviglia non si è ancora fatto vivo, Fenerbahce e Galatasaray nei mesi scorsi ci hanno provato, ma Bacca non ha gradito le proposte. Il colombiano aspetta il Siviglia, il Milan attende un’offerta ufficiale da 25 milioni. E intanto Bacca è un separato in casa...

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie