Calciomercato.com

  • Bacca vuole l'Atletico Madrid: il punto

    Bacca vuole l'Atletico Madrid: il punto

    • Daniele Longo
    Carlos Bacca è uno dei protagonisti della Colombia arrivata in semifinale nella coppa America Centenario.  Con la nazionale dei ‘Cafeteros’, l’attaccante si sta togliendo le soddisfazioni che sono mancate nel corso della sua prima stagione in Italia. La concentrazione adesso è rivolta solo alla competizione continentale come lo stesso giocatore ha ribadito ieri ai microfoni di Sky. Quella del colombiano è pre-tattica a tutti gli effetti: vuole prendere tempo ma l’intenzione  è quella di valutare tutte le offerte che arriveranno.

    WEST HAM IN ATTESA –  Chi ha mosso i passi più decisi è sicuramente l’ambizioso West Ham: contatto diretto con gli agenti de giocatore e un’offerta da venti milioni ritenuta insufficiente dal Milan. Servono almeno venticinque milioni per sedersi intorno al tavolo della trattativa.  Lo stesso Bacca ha ascoltato e preso nota ma l’intenzione è quella di aspettare la chiamata di un club che nella prossima stagione sarà impegnato nella Champions League. Arrivato alla soglia dei trent’anni, la punta nutre la legittima ambizione di misurarsi per la prima volta nella competizione con  il maggiore prestigio a livello internazionale.

    IL RAPPORTO CON EMERY – Il PSG  ha scelto Unai Emery, la stampa francese ne è certa. Manca ancora l’annuncio ufficiale ma la situazione pare ormai delineata. La definitiva consacrazione di Bacca nel calcio europeo la si deve proprio al tecnico basco che ha saputo valorizzare al massimo un attaccante arrivato dal campionato belga. I due hanno avuto un rapporto professionale intenso, di cui lo stesso tecnico ha raccontato anche di qualche scontro. Perché Bacca è così: generoso in campo ma anche permaloso quando le cose non vanno secondo i suoi piani.  Voleva tornare in Europa League con il Milan, una missione solo sfiorata e che a questo punto apre scenari differenti.  Emery lo porterebbe volentieri con se ma il club della capitale francese ha un sogno: Alvaro Morata.

    ASPETTANDO LA LIGA – I diciotto gol messi a segno alla sua prima  travagliata stagione in Italia non sono bastati per entrare appieno nelle grazie di Silvio Berlusconi. L’attaccante nativo di Puerto Colombia ha espresso un desiderio a chi gli sta vicino: tornare a giocare nella Liga. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Valencia ha contattato l’agente Sergio Barila e nei prossimi giorni arriverà una richiesta dall’Atletico Madrid. Simeone vuole un grande attaccante e ha fatto tre nomi, in rigoroso ordine di gradimento: Gonzalo Higuain, Mauro Icardi e Carlos Bacca. I primi due sono, allo stato attuale, considerati incedibili dai rispettivi club di appartenenza. Situazione tutta in divenire e suscettibile di sviluppi nei prossimi giorni, i 'colchoneros' potrebbero avere la soluzione al mal di pancia del colombiano.

    Altre Notizie