Calciomercato.com

  • Sfida Milan-Inter per Badelj: i dettagli

    Sfida Milan-Inter per Badelj: i dettagli

    • Federico Albrizio
    Pjaca, Musacchio, Zielinski: tre trattative già sul piatto in questo caldo inizio di luglio per il Milan. Galliani lavora su più tavoli per regalare a Montella i primi rinforzi richiesti ma già guarda alle prossime mosse: un difensore e due centrocampisti offensivi gli attuali, poi toccherà a un mediano più difensivo e tra i profili valutati resta quello di Milan Badelj, per il quale però la concorrenza è folta e per questo i rossoneri cominciano a muovere i primi passi.

    ASPETTA L'OFFERTA ROSSONERA - Notizia di oggi l'avvio dei contatti tra il Milan e la Fiorentina per il centrocampista croato, ma la trattativa appare complicata: alta la richiesta viola e i rapporti tra le due dirigenze non sono ottimali. La volontà di Badelj però pesa e non poco: scartata la possibilità di rinnovare con il club toscano, il classe '89 vuole la cessione e aspetta una proposta che lo soddisfi, non tanto sul piano economico quanto più su quello tecnico. Quella rossonera in questo senso sembra essere la piazza ideale, là c'è un tecnico come Montella che lo conosce e che punterebbe forte sulle sue qualità garantendogli un posto da titolare, ma l'offerta non è ancora arrivata: stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com infatti a Badelj, che fino al 25 di luglio si trova in vacanza, non è ancora stata presentata alcuna proposta ufficiale dal Milan o da altri club, solo qualche sondaggio preliminare. Non c'è fretta di trovare una nuova sistemazione comunque ma c'è la volontà di trovare quella giusta per il salto di qualità: i rossoneri costituiscono in questo momento la soluzione più adatta e godono del forte gradimento di Badelj, che già aveva sfiorato questa maglia all'epoca dell'Amburgo, prima di passare alla Fiorentina. Milan aspetta il Milan, nelle prossime settimane Galliani valuterà come portare l'affondo decisivo anche per vincere la concorrenza, che arriva sia dall'Italia che dall'estero.

    ATTENZIONE A INTER E ROMA - Anche l'Everton si è mosso per Badelj portando un'offerta alla Fiorentina, ma nonostante il giocatore gradisca la Premier League la pista non sembra caldissima perché il giocatore cerca una piazza più prestigiosa. Interessamenti dalla Bundesliga e dalla Liga, ma la preferenza va appunto all'Inghilterra e all'Italia e proprio in Serie A ecco due pericolose rivali per il Milan: la Roma e l'Inter sono da mesi sulle tracce del croato e ora entrambe le squadre sono alla ricerca di un giocatore con le sue qualità, un centrocampista d'ordine. Affollamento in giallorosso, dove nel ruolo di vertice basso c'è già De Rossi ed è vicino Diawara, più spazi invece ci sarebbero tra le fila nerazzurre: l'arrivo di Banega lascia la porta aperta all'arrivo di un regista basso, Badelj nel 4-4-2 di Mancini troverebbe la sua posizione ideale e il suo profilo rientra anche nei parametri di Suning. Inter e Milan, come spesso accaduto negli ultimi anni rischia di prendere forma un nuovo derby di mercato: Badelj lascerà la Fiorentina ma non l'Italia, Milano può diventare la sua nuova casa.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie